15 ore fa:Ecco perché le bende medicali di Padre Pio sono conservate e venerate ad Altomonte
15 ore fa:Proclamati i consiglieri regionali eletti nella circoscrizione nord
12 ore fa:Elisa Scutellà proclamata in Consiglio regionale: «Opposizione dura e leale solo ai calabresi»
14 ore fa:Con Greco "Casa Riformista-Italia Viva" entra nel Consiglio regionale della Calabria
1 ora fa:L’Unical inaugura il Palazzo dell’Innovazione, una “casa comune” per ricerca applicata e nuove tecnologie
16 ore fa:Baker Hughes, Rapani (FdI): «Crotone raccoglie i frutti di ciò che Co-Ro ha respinto»
16 ore fa:Partite vendute, sogni traditi: il fango del calcio arriva anche ai giovani
13 ore fa:Riparte “Ecoross Educational”: i bambini di Trebisacce protagonisti della sostenibilità
13 ore fa:Al via procedure stabilizzazione Tis a Castrovillari. Rosa: «Accolta la nostra richiesta»
14 ore fa:Bando centri storici Co-Ro, Confcommercio: «Serve più tempo per costruire un progetto condiviso e sostenibile»

Rossano: Dal 29 giugno senza casa, bruciata in un rogo

1 minuti di lettura
Si parla del problema casa a Rossano, in questi giorni. Ma è una storia vecchia e stravecchia. E, purtroppo, mai risolta. Diversi alloggi popolari sono in attesa di essere consegnati a chi effettivamente ne ha davvero bisogno. Al di là del merito delle graduatorie, però, c’è il caso, umano, di una famiglia che lo scorso 29 giugno ha visto andare in fumo la propria casa (peraltro dichiarata inagibile) in contrada Momena. E da allora la signora Bina Piluso e le sue tre figlie sono ospitate presso la casa di accoglienza Papa Giovanni XXIII del centro storico.
ROSSANO, CASA BRUCIATA IN UN ROGO
Adesso la Diocesi le ha fatto sapere che tra una decina di giorni devono lasciare la struttura. Bina Piluso, che ha fatto domanda di alloggio popolare così come tante altre persone, se esce da lì non sa dove andare a dormire con le sue tre figlie e con il marito, che sta rientrando dall’estero dove è andato per lavoro. Il presidente del comitato Rossano Centro Storico, Donatella Visciglia, si è subito interessata della situazione. Parlando con il Sindaco Stefano Mascaro. Che ha assicurato di trovare una soluzione. Il caso è di urgente necessità. Una soluzione deve essere trovata. sapere che nel centro storico ci sono molte case popolari occupate abusivamente o addirittura murate, fa rabbia. E’ necessario un intervento immediato del Comune. Fonte: La Provincia di Cosenza
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.