15 ore fa:Mandatoriccio, il mare torna nei limiti. Ma resta il giallo: cosa ha fatto ammalare i bambini?
13 ore fa:Cariati, il mare diventa un’aula senza pareti: la stagione della Lega Navale tra vela e inclusione
16 ore fa:La provincia investe sull'edilizia scolastica: oltre 300 mila euro di fondi destinati
12 ore fa:La liquirizia di Villapiana conquista Rieti: nasce una pinsa calabro-laziale
14 ore fa:Dalla Co-Ro al Gran Galà delle Orchestre: il fisarmonicista Giovanni Scino protagonista a Bassano del Grappa
13 ore fa:Frascineto costruisce contro lo spopolamento: oltre 1,5 milioni per il nuovo asilo nido
15 ore fa:Castrovillari, il Pollino capitale internazionale del cinema breve
12 ore fa:«La Calabria non è isolata perché lontana, ma perché non sa ancora cosa far raggiungere»
11 ore fa:Sostegno, il Nord-est della Calabria è appeso alle supplenze: 679 posti su 1.239 sono a tempo
14 ore fa:Meno uno a CIVITA...nova 2026: Castrovillari si prepara a diventare il borgo delle arti e dei sapori

Rossano: cresce l'attesa per il libro sulla storia del movimento Ultras

1 minuti di lettura
Cresce l’entusiasmo attorno al lavoro editoriale di Piero Ammirante e Walter Pulignano, il libro "26 novembre 1986. Storie Ultras realmente accadute e vividamente immaginate". L’organizzazione, però, per ragioni si spazio, cambia location e la presentazione del volume tanto atteso dai tifosi della Rossanese e da tanti cittadini del territorio, avverrà sempre il 26 novembre 2018 alle 17:30, ma non più al teatro Paolella, bensì presso la SALA ROSSA di PALAZZO SAN BERNARDINO.
Successo di consenso oltre ogni aspettativa. L’organizzazione, preso atto del numero limitato di posti a sedere al Teatro Paolella, ha deciso di cambiare location e trasferire l’evento presso la prestigiosa e rinomata SALA ROSSA DI PALAZZO SAN BERNARDINO – VIA PLEBISCITO – CORIGLIANO-ROSSANO – LOCALITA’ CENTRO STORICO DI ROSSANO.Il libro, di 250 pagine e quarantadue racconti, parla del movimento Ultras legato ai colori della Rossanese. "Un tuffo nel passato, uno spaccato della Città di Rossano, tanti fatti e personaggi protagonisti di storie spassose che, dal 1986 al 2008, raccontano il fenomeno Ultras cittadino". Luci, scenografia e palcoscenico coinvolgenti, ideati a tema nei minimi dettagli. Le testimonianze di alcuni dei protagonisti richiamati nel libro, la ricostruzione giornalistica dei cronisti del tempo, gli aspetti emotivamente toccanti in ben definiti intervalli di tempo. La SALA GRIGIA allestita come mostra fotografica in cui sono immortalati i momenti più significativi di 22 anni di storia del gruppo ultras. Gli autori del libro, Piero Ammirante e Walter Pulignano, a tutto campo, preservandosi sui contenuti particolarmente ammiccanti del testo, risponderanno ai quesiti sul fenomeno ultras e sugli effetti sociali e culturali. FONTE: COMUNICATO STAMPA
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.