16 ore fa:«Si può cambiare». La lettera degli studenti dell'Istituto Troccoli di Cassano a Mattarella
14 ore fa:A Co-Ro il convegno "In the blue skies of autism"
11 ore fa:Cariati, stamani l'occupazione "simbolica" del cantiere per il nuovo Pronto Soccorso
9 ore fa:Giornata mondiale della migrazione degli uccelli, evento di "osservazione" nella "MaB Sila - biosphere reserve"
16 ore fa:A proposito della Notte Nazionale del Liceo Classico 2024 al San Nilo
11 ore fa:La Giunta regionale approva lo statuto di Arpal
15 ore fa:Anche quest'anno l'Unical assegna le borse al 100% degli idonei
10 ore fa:Salario minimo e "No" all'autonomia differenziata: il messaggio dei Giovani Dem di Co-Ro
12 ore fa:Un prezioso mosaico che racconta la Calabria: il dono di Confindustria Cosenza a Mattarella
13 ore fa:Festa del lavoro?! Qui non abbiamo nulla da festeggiare

Rossano, Comitato Acqua Per tutti: "Rubinetti a secco e fontane chiuse.I nostri appelli rimasti inascoltati"

1 minuti di lettura

Di seguito la nota stamapa del Comitato Acqua per Tutti. "Comitato Ci perdonerà l’opinione pubblica locale se non ci appassioniamo alla querelle tra la gestione commissariale e chi non la ritiene all’altezza, ma la situazione è talmente complessa che riteniamo sia doveroso richiamare tutti alle proprie responsabilità. Avevamo chiesto al Commissario un incontro, alcuni mesi fa, per un motivo molto semplice: essendo arrivato da poco avremmo potuto illustrargli la problematica legata alla carenza idrica e le criticità relative agli avvisi e al servizio sostitutivo di autobotti in modo da poter quantomeno cercare di smussare i disagi per la cittadinanza con degli accorgimenti".

"L’acqua manca, la scorsa settimana nella zona del liceo scientifico rubinetti a secco per 5 giorni di fila, nel centro storico di Rossano non ne parliamo neanche, è la solita costante legata al periodo estivo. I locali, che intercettano quel po’ di residenti e turisti, dopo le nove di sera rimangono senza acqua e sono costretti a negare l’utilizzo del bagno ai clienti. Per non parlare delle strutture ricettive che devono spiegare agli ospiti l’impossibilità di farsi una doccia. Addirittura siamo arrivati al punto in cui sono stati tolti i rubinetti dalla fontana del Traforo! In un paese in cui l’acqua dovrebbe essere pubblica!"

"Responsabilità ce ne sono eccome, e noi stiamo cercando di farle uscire fuori. Sono già state presentate da privati alcune denunce al comando della Polizia Municipale e a breve come Comitato presenteremo un esposto alla Procura della Repubblica. Perché non ci si lava con le chiacchiere e i comunicati, ma con l’acqua che paghiamo e che nei rubinetti non c’è".

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.