4 ore fa:Tragedia a Cammarata, giovane si ustiona per salvare i vitellini
8 ore fa:Storie di emigrazione e ritorni a Cariati nell'evento “L’emozione dell’identità”
8 ore fa:Incidente a Longobucco, moto finisce fuori strada
9 ore fa:Borrelli sosterrà Occhiuto: «Un leader che ha dimostrato con i fatti di volere il bene della nostra terra»
9 ore fa:Aggressione al Pronto soccorso di Cariati: uomo minaccia la guardia giurata presente sul posto
7 ore fa:Identità, a Lungro nasce la Confraternita Enogastronomica delle “Shtridhëlat”
10 ore fa:Jazz internazionale, a Vaccarizzo un suggestivo omaggio a Chet Baker
6 ore fa:Caro Scuola, Italia Viva Cassano chiede un contributo comunale per le famiglie in difficoltà
7 ore fa: Il premio internazionale Bruno da Longobucco va al rettore Leone e al professore Nardo
6 ore fa:Amnesia istituzionale: a Bocchigliero inaugurata una scuola che è stata soppressa a giugno

Rossano: coltivava marijuana nel giardino di casa, trentanovenne in manette

1 minuti di lettura
Nella tarda mattinata di oggi i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Rossano unitamente ai colleghi della locale Stazione, nel corso di un mirato servizio finalizzato alla prevenzione ed alla repressione dei reati in materia di stupefacenti, hanno tratto in arresto C.G., rossanese classe 1979, volto noto alle forze dell’ordine, per il reato di coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. I militari dell’Arma hanno effettuato un controllo presso l’abitazione dell’uomo, nel cui giardino erano state sistemate dodici piante di canapa indiana, dell’altezza media di sessanta centimetri. La successiva perquisizione ha permesso di rinvenire ulteriori trenta grammi di marijuana che l’uomo stava facendo essiccare all’interno di una stanza. È stato inoltre rinvenuto un bilancino di precisione, utilizzato per la pesatura dello stupefacente.
MARIJUANA IN CASA, 39ENNE SOTTOPOSTO AI DOMICILIARI
Per il trentanovenne sono scattate le manette e, su disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica di Castrovillari che coordina le attività del caso, è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione a disposizione della competente Autorità Giudiziaria. Il risultato operativo si inserisce in una serie di controlli voluti dal Comando Provinciale Carabinieri di Cosenza diretti a contrastare il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, soprattutto tra i più giovani. FONTE COMUNICATO STAMPA
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.