4 ore fa:Cambio ai vertici delle strutture territoriali di Anas: in Calabria arriva Luigi Mupo
5 ore fa:Grande attesa al Museo di Paludi per l'evento Armonie Imperfette
23 minuti fa:Poliziotto della Penitenziaria di Sibari aggredito da un fanatico musulmano
1 ora fa:Messa in sicurezza SS 106: previsti sopralluoghi nei prossimi giorni
4 ore fa:Sulla Statale 106 «si continua a morire. Una vergona senza fine. Un inferno»
3 ore fa:Il Mar Jonio come museo e motore di sviluppo per il turismo culturale sostenibile
2 ore fa:Family Day Ecoross 2025: un evento per rafforzare i legami aziendali
5 ore fa:Il Consolato Rumeno Itinerante farà tappa a Corigliano-Rossano
3 ore fa:Uno sguardo al futuro, in un video come sarà la SS106 Sibari-Corigliano-Rossano | VIDEO
3 ore fa:Carabinieri soccorrono un camionista colpito da malore sulla SS106

Rossano: coltivava marijuana nel giardino di casa, trentanovenne in manette

1 minuti di lettura
Nella tarda mattinata di oggi i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Rossano unitamente ai colleghi della locale Stazione, nel corso di un mirato servizio finalizzato alla prevenzione ed alla repressione dei reati in materia di stupefacenti, hanno tratto in arresto C.G., rossanese classe 1979, volto noto alle forze dell’ordine, per il reato di coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. I militari dell’Arma hanno effettuato un controllo presso l’abitazione dell’uomo, nel cui giardino erano state sistemate dodici piante di canapa indiana, dell’altezza media di sessanta centimetri. La successiva perquisizione ha permesso di rinvenire ulteriori trenta grammi di marijuana che l’uomo stava facendo essiccare all’interno di una stanza. È stato inoltre rinvenuto un bilancino di precisione, utilizzato per la pesatura dello stupefacente.
MARIJUANA IN CASA, 39ENNE SOTTOPOSTO AI DOMICILIARI
Per il trentanovenne sono scattate le manette e, su disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica di Castrovillari che coordina le attività del caso, è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione a disposizione della competente Autorità Giudiziaria. Il risultato operativo si inserisce in una serie di controlli voluti dal Comando Provinciale Carabinieri di Cosenza diretti a contrastare il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, soprattutto tra i più giovani. FONTE COMUNICATO STAMPA
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.