5 ore fa:USC Corigliano–Amantea 4-0: tripletta di Lentini e belle segnature, il pubblico applaude
11 ore fa:La gestione felice del bilancio comunale: Lucisano mette sotto accusa l'amministrazione Stasi
13 ore fa: Dalla trasformazione della liquirizia all’intelligenza artificiale
7 ore fa:Sinergia tra territorio e istituzioni: da Cariati parte un nuovo percorso politico condiviso
7 ore fa:Incidente stradale a Corigliano-Rossano, coinvolta un’auto della Polizia Municipale
12 ore fa:Contro la scuola del merito: dalle classifiche sugli istituti alle derive educative
12 ore fa:Maltempo su Rossano, notte di interventi per i Vigili del Fuoco: salvati quattro giovani dal sottopasso allagato
6 ore fa:Giovani schiacciati dal mal di vivere e anziani che muoiono soli: nella Calabria del nord-est aumentano i drammi umani
10 ore fa:SP 169 Lauropoli–Sibari, Italia Viva: «Una babele istituzionale che rischia di scaricarsi sui lavoratori»
14 ore fa:Droga nel centro storico, assolto trentenne rossanese

Rossano, il 7 maggio notte di note e di poesia

1 minuti di lettura
Domenica 7 maggio, a partire dalle ore 20.30, il Chiostro di Palazzo San Bernardino Rossano sarà la suggestiva cornice dello spettacolo Notte di note e di poesia. Pensato e condotto dai docenti del Liceo delle Scienze Umane San Pio X di Rossano. Giuseppina Scattarella e Raffaele Pellegrino, con la supervisione della Dirigente, la prof.ssa Maria Antonietta Salvati. Il patrocinio dell’Arcidiocesi Rossano-Cariati e della Città di Rossano. Ospite d’onore della serata il maestro Davide Laura, violinista di fama internazionale approdato con successo alla Scala di Milano e al Petruzzelli di Bari. Dopo essere stato allontanato dai vigili di Sanremo, la sua città, mentre suonava per diletto il violino in via Matteotti, non molto distante dall’Ariston.
ROSSANO, 7 MAGGIO NOTTE DI NOTE E DI POESIA
Un palco di grande qualità ed eccezionale spessore artistico, che vedrà protagonisti anche due giovani e promettenti cantautori baresi, Daniele Lanave e Paky. L’attore emergente Giulio Quero, della compagnia “Codex 8&9 Junior”. Nonché gli stessi insegnanti, il prof. Pellegrino. Maestro di Chitarra classica presso l’Associazione Musicale Ente Morale “Il Coretto” di Bari. Docente di Filosofia nei Licei, e la prof.ssa Scattarella, docente di Lettere e autrice di poesie in vernacolo rossanese. Un appuntamento imperdibile, caratterizzato dall’amore per i giovani, per l’arte, per la vita. Tutto in una notte.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.