20 ore fa:VOLLEY - La Pallavolo Rossano Asd conquista una vittoria fondamentale contro la Silan Volley di San Giovanni in Fiore
17 ore fa:Stipendi e pensioni, in Calabria le donne hanno una retribuzione inferiore agli uomini. «Urge una riforma»
16 ore fa:La forza di rinascere dopo una relazione tossica: «Non aspettare che l'altro cambi. Se non c'è rispetto, chiudi la porta»
15 ore fa:L'eredità del giudice Rosario Livatino, una vita al servizio dello Stato - VIDEO
14 ore fa:Cariati solidale, verranno erogati buoni spesa in favore dei profughi ucraini
19 ore fa:Festa dell'Albero, piantate oltre 100 nuove piante a Corigliano-Rossano
56 minuti fa:Presentato a Castrovillari il nuovo libro di Michele Messina “Attenzione ai Coccodrilli”
13 ore fa:Sanità, in Calabria le liste d'attesa saranno abbattute grazie alle "visite con il timer". «Serviranno davvero?»
18 ore fa:Giornata nazionale sulla povertà educativa, scuole e istituzioni a confronto nel focus promosso da Corecom Calabria
21 ore fa:Settimana ricca di polemiche: dalla bagarre sulla "Grande Cosenza" ai controlli fiscali che "toccano gli amici" a Crosia

Rossanese, riconfermato Morfò e preso Ferrentino

1 minuti di lettura

Si accende il mercato della Rossanese, con la società al lavoro per rinforzare la rosa. Il club rossoblu annuncia di aver raggiunto un accordo per le acquisizione delle prestazioni sportive di due centrocampisti, entrambi classe 1985. Si tratta del riconfermato Domenico Morfò e di Massimo Ferrentino. Morfò è una vecchia conoscenza del calcio cittadino. Anche alla luce dell’ottima stagione disputata lo scorso anno. Già alla Rossanese per diverse stagioni, Morfò ha vestito anche le maglie del Cosenza dove è cresciuto nelle formazioni Juniores e della Spal. Anche Ferrentino conosce bene lo Stefano Rizzo per avervi giocato con l’Audace Rossanese. Ex Trebisacce, Toma Maglie, Pisticci, Ferentino, Matera, Cosenza e Turris, ha disputato molte stagioni in Serie D.

ROSSANESE, DOMANI PRIMO TEST IN CASA DELL'ISOLA CAPO RIZZUTO

La società, inoltre, nei giorni scorsi ha stretto una partnership importante per il settore giovanile con l’associazione sportiva Rossano Sport di Manlio Belgrado e Francesco Vulcano. A cui va la gratitudine di tutti i dirigenti. Sotto l’egida del club e grazie a questo importante connubio, sarà sviluppata tutta la filiera giovanile. Dai primi calci alla juniores con la maglia della Rossanese. Un obiettivo fondamentale, quello ottenuto dalla società Rossanese. Che crede nei sani principi dello sport, nella valenza educativa che il calcio può offrire al tessuto sociale cittadino.

Proseguono, frattanto, gli allenamenti agli ordini di Luca Aloisi. Si suda alacremente in vista della prima uscita ufficiale prevista per fine agosto in Coppa Italia. E per farsi trovare pronti saranno programmati alcuni test. Primo di questi con l’Isola Capo Rizzuto formazione di Serie D. Domani, giovedì 10 agosto, la Rossanese sarà ospite dei giallorossi allo stadio Sant’Antonio. Calcio d’inizio alle 19. La società tutta, in proposito, ringrazia l’Isola Capo Rizzuto per l’ospitalità e la disponibilità.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.