14 ore fa:La Rossanese rialza la testa: 3-1 contro la Gioiese e crisi alle spalle
18 ore fa:Fullone racconta la prigionia a Ketziot: «Trattati come materiale biologico»
18 ore fa:Addio a Damiano Costa, cuore biancazzurro di Schiavonea
9 ore fa:Corigliano torna al successo: battuta la Virtus Acri 2-1 davanti a 1.500 spettatori
13 ore fa:Ferrovia jonica, tra plinti, cantieri aperti e betoniere mobili: ecco cosa sta accadendo sulla linea
16 ore fa:Amendolara: nasce il servizio di telecardiologia grazie alla Pro Loco
13 ore fa:Corigliano-Rossano, ancora niente vittoria: l’Academy Montalto passa allo “Stefano Rizzo”
17 ore fa:Caserma dei Carabinieri, dura replica della Minoranza: «È un bluff»
19 ore fa:Schiavonea, il cavalcavia sulla SS106 resta un punto critico: dopo i lavori, tornano i segni di cedimento
19 ore fa:Risolta la vicenda del fermo pesca 2022: giustizia per la marineria di Schiavonea

Rocca Imperiale, pronto il nuovo Lungomare

1 minuti di lettura
In via di completamento il nuovo lungomare di Rocca Imperiale. Venerdì 30 giugno, con una sobria cerimonia inaugurale, ne sarà aperto il primo tratto per consentire l’accesso dal lato-nord. Mentre il 3 agosto, alle 18.30, nel corso di una cerimonia più solenne sarà inaugurata l’intera opera. Con il taglio del nastro eseguito a due mani dal sindaco Giuseppe Ranù e dal Governatore Mario Oliverio. Si tratterebbe, a giudizio di quanti hanno avuto la possibilità di vederlo in slide e anche nella parte già eseguita, di uno dei Lungomare più belli e moderni di tutto il Mezzogiorno. Ed è destinato, quando sarà completato, a collegare, senza alcuna soluzione di continuità, tutto il fronte-mare che va da Rocca Imperiale fino Nova Siri in Basilicata.
ROCCA IMPERIALE, ULTIMAZIONE PREVISTA PER IL PRIMI DI AGOSTO
Il merito di averlo fatto progettare all’ing. Alfredo Basile e fatto finanziare dalla Regione va ascritto sicuramente all’amministrazione comunale guidata dal sindaco Giuseppe Ranù. Che ha avuto anche il merito di farlo realizzare all’Impresa Cave-Sinni srl di Policoro in soli dieci mesi. La qual cosa, considerati tempi biblici della burocrazia, rappresenta un altro lusinghiero record. Il contratto d’appalto, per la somma di 1milione675mila euro, è stato infatti sottoscritto l’11 novembre 2016. I lavori sono stati consegnati in meno di un mese il 6 dicembre 2016 e la data di ultimazione degli stessi è prevista appunto per i primi di agosto. Con un corridoio carrabile a due corsie fiancheggiato dalla vasta area verde della villa comunale e da una bella pista ciclabile e con una illuminazione a giorno costituita da far led, sarà un’oasi di pace e di accoglienza per i residenti e i turisti.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.