8 ore fa:Rossanese: un anno tra sogni, cadute e orgoglio rossoblù
8 ore fa:La Diocesi si prepara al diaconato di Natale Raffaele Marincolo e Domenico Cruceli
6 ore fa:Consiglio Comunale di Amendolara: minoranza: «L'aula istituzionale trasformata in strumento di propaganda politica»
7 ore fa:Occhiuto rilancia la Calabria come potenza energetica. E a Corigliano-Rossano c'è un sito che potrebbe tornare utile a questa visione
3 ore fa:Incendio sui binari a Corigliano Scalo: in fiamme un mezzo da lavoro della linea Jonica
9 ore fa:Villapiana, bilancio consolidato e crisi BSV in Consiglio. «Chiediamo responsabilità»
10 ore fa:Guardia medica chiusa a Schiavonea, l'Asp spiega: «Disagi legati alla carenza di medici»
7 ore fa:Beatificazione e Canonizzazione di Madre Isabella De Rosis: il 2 gennaio l'istituzione del Tribunale
11 ore fa:Incendio Castroregio: si riaccende la battaglia per il presidio dei Vigili del Fuoco a Trebisacce
9 ore fa:Disservizi di Poste Italiane a Cassano, Papasso chiede di discuterne in Consiglio: «Necessario risolvere l'emergenza»

RiseUp - Musica oltre le distanze: Rende si prepara al primo festival musicale post lockdown

1 minuti di lettura
«Rende si conferma cuore pulsante dell’area urbana e il suo battito risuonerà di nuovo per la città con Rise Up. Musica oltre le distanze». Ad affermarlo in una nota indirizzata alla stampa il sindaco Marcello Manna in merito al primo festival musicale del dopo Covid-19 patrocinato dal comune dell’oltre Campagnano e promosso da Be Alternative e Mood che si terrà dal ventotto al trenta luglio allo stadio Marco Lorenzon. «Ripartire dalla musica è segno tangibile di quanto l’arte e lo spettacolo possano veicolare la consapevolezza del valore che la cultura riveste per le comunità locali a livello identitario, così come attrattore economico e turistico», ha proseguito il primo cittadino che ha aggiunto: «bisogna oggi più che mai incentivare politiche di sostegno a questo settore che può fare da traino a tanti altri comparti produttivi». Le prime due serate ospiteranno l’undicesima edizione del Be Alternative Festival: martedì 28 luglio ad inaugurare il Festival ci sarà Murubutu rapper e cantautore italiano che unisce l'hip hop con la letteratura, la storia e la filosofia e Margherita Vicario. In apertura due talentuosi artisti calabresi L'Ennesimo e Paranoid, mentre la selezione musicale sarà affidata a DJ Kerò. La seconda giornata del Be Alternative Festival, mercoledì 29 Luglio, vedrà protagonisti i Bud Spencer Blues Explosion e Giardini Di Mirò. In apertura dei concerti ci saranno My Own Mine e Al The Coordinator. La selezione musicale sarà a cura del dj e producer Fabio Nirta. L’ultima giornata della rassegna “Rise-Up. Musica oltre le distanze”, giovedì 30 luglio, sarà dedicata alla storia del cantautorato italiano: De André, Battisti e Dalla. L’evento sarà a cura e a sostegno del Mood Social Club di Rende. Tutti i concerti della rassegna avranno inizio alle ore 21.00. I biglietti sono già disponibili sul sito www.inprimafila.net , i posti sono limitati in quanto tutti gli spettacoli si svolgeranno nel pieno rispetto delle attuali normative anti contagio con posti a sedere con un distanziamento minimo, tra uno spettatore e l’altro, sia frontalmente che lateralmente, di almeno 1 metro. di Francesca Russo
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.