12 ore fa:Disagi al Chidichimo per il mal funzionamento della rete internet
11 ore fa:Il caso Scutellà (M5s) diventa un libro. Ecco quando uscirà
10 ore fa:Tragedia del Raganello, processo al capolinea: chiusa la fase dibattimentale
5 ore fa:La Vignetta dell'Eco
13 ore fa:Caloveto investe nella cultura: in arrivo 75mila euro per la nuova biblioteca
6 ore fa:Più razzisti dei "razzisti"
4 ore fa:Un successo la Giornata della Salute a Bocchigliero
12 ore fa:A Schiavonea il Giubileo degli operatori della giustizia
5 ore fa:Caro prezzi a Schiavonea. Gli utenti si lamentano: «Ma dove siamo? A Capri o a Montecarlo?»
9 ore fa:Al "Colosimo" l'evento dedicato a Pier Tommaso Pugliesi e Luigi de Luca, "storici" figli di Corigliano

Rintracciata la madre del neonato sotterrato in un giardino a Cirò

1 minuti di lettura

E' una ventiduenne moldava la madre del neonato trovato morto domenica scorsa a Cirò. Indagata per occultamento cadavere, ha detto che è nato senza vita

E' stata individuata e rintracciata dai carabinieri della Stazione di Cirò Superiore la madre del neonato il cui cadavere è stato trovato domenica scorsa sotterrato nel giardino di una abitazione di Cirò. Si tratta di una ventiduenne moldava. La giovane aveva lavorato come badante nella casa dove è stato rinvenuto il cadavere fino al dicembre scorso quando poi aveva lasciato l'impiego e Cirò per trasferirsi in un paese del leccese. Sentita in merito a quanto accaduto, la giovane ha detto di essere rimasta incinta nel suo Paese di origine. Ha partorito in casa poco prima di Natale senza l'aiuto di nessuno e il bambino sarebbe nato morto. In seguito, presa dal panico - sempre secondo il suo racconto - avrebbe seppellito il corpicino nel giardino. Fondamentali a questo punto sono i risultati dell'autopsia svolta oggi; che dovranno chiarire le cause della morte e definire se la donna, iscritta nel registro degli indagati, dovrà rispondere solo di occultamento di cadavere o anche di infanticidio.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.