16 ore fa:«I debiti della giunta Stasi tenuti nascosti e i danni finanziari collaterali: la città esige risposte chiare»
17 ore fa:Concessioni balneari, Filcams Cgil Calabria chiede alla Regione di rivederne i termini
14 ore fa:«All'estero piace il racconto della Calabria extra-ordinaria»: Montesanto continua a promuovere i MID
2 ore fa:L'esperienza della non-scuola del Teatro delle Albe a Castrovillari
16 ore fa:Nuovo ospedale, abbiamo messo il timer: monitoraggio civico sull'opera
13 minuti fa:Concluso lo scambio culturale tra Usa e Città del Santissimo Crocifisso
15 ore fa:Elezioni amministrative 2024: la presentazione delle candidature
18 ore fa:A Co-Ro parte il Laboratorio Urbano dell'Università di Trento per ridisegnare la città
15 ore fa:Villapiana, grande partecipazione alla presentazione del candidato a sindaco Vincenzo Ventimiglia
17 ore fa:Amministrative, Alessandro Tocci si ricandida a sindaco di Civita

Rifiuti, a Corigliano controlli a tappeto

1 minuti di lettura

Individuati e multati i trasgressori delle norme relative alla raccolta differenziata spinta a Corigliano. Nell'ambito dei controlli a tappeto sul territorio comunale, la polizia municipale ha prelevato e analizzato il contenuto dei sacchetti lasciati in prossimità dei cassonetti riservati alla carta. Come fa sapere il sindaco di Giuseppe Geraci, l'obiettivo è impedire la migrazione dei rifiuti da quartiere a quartiere. Nonché di contrastare il fenomeno dell’abbandono dei sacchetti e la conseguente creazione di discariche a cielo aperto. I controlli hanno interessato anche le utenze commerciali.

RIFIUTI, SODDISFATTI DEI PRIMI RISULTATI

"Ad oltre due mesi dall’avvio della raccolta differenziata porta a porta spinta – dichiara il Primo Cittadino – possiamo dirci soddisfatti dai primi risultati fatti registrare dai residenti delle zone interessate. Ma c’è ancora da lavorare e migliorarsi. L’auspicio – aggiunge – è che esempi virtuosi come quelli a cui abbiamo assistito di recente possano positivamente contagiare tutti. Come in occasione della Sagra della Pasta, a Cantinella. Nel corso della quale sono stati serviti piatti e posate 100% compostabili. E quindi totalmente differenziabili,

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.