3 ore fa:Trebisacce, Monsignor Savino porterà a Roma la vertenza per la riapertura del distaccamento dei VVF
1 ora fa:Presentato a Francavilla Marittima "Ricatto Massaro. Storia di brigantaggio nella Sibaritide del 1872"
22 minuti fa:Lotta al declino delle aree interne, Mazzia: «La strategia nazionale deve rispondere ai bisogni concreti»
2 ore fa:Dalle sale di palazzo Martucci l'IRACEB continua a gridare vendetta
4 ore fa:Lega Calabria, convocato il direttivo regionale per definire le liste elettorali
2 ore fa:Il rossanese Emanuele Attadia tra i finalisti del Beautiful Bizarre Art Prize 2025
2 ore fa:Cariati, sequestrato lido abusivo su una spiaggia libera: due persone denunciate
52 minuti fa:Il M5S chiude l'elenco dei candidati alle regionali: Elisa Scutellà capolista della Circoscrizione Nord
3 ore fa:SS106, la Sibari-Co-Ro è legge: pubblicata la delibera CIPESS che accantona definitivamente i soldi per l'opera
1 ora fa:Cgil Pollino Sibaritide Tirreno sostiene l'iniziativa della "Global Sumud Flotilla"

Rifiutano il prestito: uomo getta una Molotov contro la Banca

1 minuti di lettura
Ha dell’incredibile quello che è accaduto nella mattina di ieri, 28 gennaio, a Vibo Valentia. Un uomo di 42 anni, disoccupato, dopo aver ricevuto un rifiuto per un prestito da una banca ha reagito gettando una Molotov sulla vetrina principale dell'Istituto di Credito della Bper (Banca Popolare dell'Emilia Romagna). I fatti sono accaduti in pieni giorno, dubito dopo l’ora di pranzo, lasciando di stucco un’intera città. Immediati sono stati gli interventi dei Vigili del Fuoco, che sono riusciti a domare le fiamme. Inoltre, tanta paura per un impiegato della suddetta banca, che è rimasto intrappolato dentro l’edificio. Lo stesso poi è stato trasportato in Ospedale a causa di una forte intossicazione. Gli inquirenti, successivamente, si sono concentrati sull’autore dell’insano gesto, scoprendo l’identità dell’autore dell’insano gesto. Infatti, l’uomo si è costituito poco alla locale Stazione dei Carabinieri, dove si è scoperta l’età, 42 anni, e il luogo di provenienza, ovvero il piccolo centro vibonese di Rombiolo. Infine, il movente è stato trovato nella situazione di disperazione e di profondo sconforto in cui versava l’attentatore.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.