3 ore fa:Unical, Greco nomina Stefano Curcio prorettore vicario
4 ore fa:Psicologi nelle scuole, contrattualizzati 15 professionisti: uno per ogni area identificata dall'Asp
6 ore fa:La Società Asd Rossanese condanna le violenze: «Ci dissociamo da chi ha infangato il nostro nome»
1 ora fa:Straface nella nuova Giunta regionale: «Continueremo con maggiore impegno e passione»
2 ore fa:Laino Borgo: consegnata la palestra dedicata ad Antonio Orsini
7 ore fa:Pallacanestro, la Calabria conquista il terzo posto nel Torneo Academy Cup
5 ore fa:Intelligenza Artificiale, Mazza: «La sfida non è quella di sostituire le persone, ma di liberarle»
5 ore fa:Fratelli d'Italia Co-Ro esprime vive congratulazioni alla nuova Giunta Regionale
6 ore fa:Aggredito studente alla scuola media di Corigliano. Sporta denuncia
3 ore fa:Bocchigliero, a novembre la guardia medica sarà attiva solo 9 giorni: il Comune insorge

Rende, famiglia sterminata. Forse caso di omicidio-suicidio

1 minuti di lettura
Quattro cadaveri sono stati trovati in un'abitazione a Rende. Si tratta di due coniugi e dei loro due figli. Secondo una prima ipotesi potrebbe trattarsi di un caso di omicidio-suicidio. A sparare alla moglie Franca Vilardi (59 anni) e ai due figli Giovanni (26) e Cristiana (31) potrebbe infatti essere stato il padre, Salvatore Giordano (57 anni), titolare di un negozio di strumenti musicali. Si tratta di una prima ipotesi, ma per averne la certezza si attende l'esito degli esami balistici e dello stub sui cadaveri. Sul posto sono intervenuti i carabinieri che hanno avviato le prime indagini.
RENDE, A DARE L'ALLARME IL FRATELLO DEL PRESUNTO OMICIDA
I corpi sono stati trovati in una villetta a due piani di via Malta, in un'area rurale in cui sorgono anche altre abitazioni. La zona, che si trova alle porte di Cosenza, è transennata dai militari dell'Arma. Sul posto è arrivato il procuratore capo di Cosenza, Mario Spagnuolo. A dare l'allarme sarebbe stato il fratello del commerciante, che abita nella stessa villetta insieme ai genitori, quando nella mattinata di lunedì non si è presentato nel negozio che gestiscono insieme. L'uomo, dopo aver suonato alla porta e non aver ricevuto risposte, ha avvertito i vigili del fuoco per poter aprire la porta. La morte dei quattro risalirebbe alla tarda serata di domenica. Il comandante provinciale dei carabinieri, Piero Sutera, ha confermato che all'interno dell'abitazione sono state ritrovati più armi. Fonte: Corriere della Calabria
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.