2 ore fa:Rossanese: ultimo capitolo della regular season poi la testa ai play-off
6 ore fa:L'Alternativa c'è e Le Lampare segnalano gravi anomalie nell'approvazione di una delibera: «Residui da ri-verificare»
7 ore fa:Donne vittima di violenza: sarà inaugurata al Castello Ducale la nuova "Casa Rifugio Risea"
4 ore fa:«Educazione sessuale a discrezione dei genitori? No, dev'essere curriculare e obbligatoria»
5 ore fa:Eccellenze calabresi protagoniste a TuttoFood 2025
4 minuti fa:Trovati cellulari e cocaina nel carcere di Co-Ro
6 ore fa:Gennaro Bianco riconfermato presidente di Ancrel sezione Calabria
5 ore fa:Domani il concerto del Trio Felix al Museo del Pane di Crosia
2 ore fa:L’Amministrazione di Corigliano-Rossano condivide l’appello di Unarma
4 ore fa:La Riserva Naturale di Castrovillari è «ostacolata da un gruppo ristrettissimo di persone»

Rende, 50.000 visitatori ad Oktoberfest nel primo weekend

1 minuti di lettura
Una festa non solo per i giovani: boom di partecipazione di famiglie. La prima edizione di Oktoberfest Calabria in tour, in programma fino al 4 novembre, ha vissuto il suo primo weekend con un successo di pubblico e famiglie con più di 50.000 visitatori. Ieri, domenica 28 ottobre, è stata celebrata la Santa Messa nell’area dell’evento, proprio come succede nella famosa kermesse di Monaco di Baviera e subito dopo grande festa con la Fanfara dei Bersaglieri del 1° Reggimento dei Bersaglieri di Cosenza. “Un momento molto partecipato – commenta Walter Sposato di Wisea Eventi - che ha aperto una lunga domenica di festa, dedicata soprattutto alle famiglie. Siamo molto soddisfatti dell’ordine e del clima gioioso che hanno caratterizzato questi primi giorni. Le persone, soprattutto le famiglie, sono l’essenza di quest'energetica allegria corale che fa bene al territorio, al turismo, all'economia e, non certo secondario, all'ottimismo della gente”. L’allestimento del padiglione firmato Paulaner continuerà a far da cornice ai gruppi musicali che con allegria e folklore accompagneranno i “prosit”. Parola d'ordine, quindi, alla salute. L’ingresso è gratuito e tutti i partecipanti potranno accedere liberamente e prendere parte alla festa, degustando le birre e le specialità proposte. [gallery ids="76681,76682,76683,76684,76685"] fonte: comunicato stampa
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.