1 ora fa:Cambio vertice Compagnia dei Carabinieri di Cassano: saluti al Maggiore Ornelli, benvenuto al Capitano Baione
6 ore fa:Anche dalla Calabria sempre più coppie scelgono la fecondazione eterologa
2 ore fa:La Pallavolo del Sud Italia si riunirà a Cosenza: una giornata di confronto e speranza
4 ore fa:Contrasto all'erosione costiera a Calopezzati, concluso il monitoraggio del fondale marino
5 ore fa:Cassano, Avena (ArticoloVentuno) chiede trasparenza sulla spesa per il rifacimento del manto stradale
3 ore fa:Numeri importanti per la postazione del 118 a Marina di Sibari: 200 interventi in soli 33 giorni
5 ore fa:La piazza di Schierarsi Co-Ro attacca le candidature: «Da destra a sinistra hanno sfasciato la Calabria»
1 ora fa:Immobiliare in crescita? La Calabria del nord-est piace sempre di più agli stranieri
2 ore fa:Legambiente chiede ai candidati maggiore impegno per l'ambiente. Cuparo (M5s): «Valle del Nicà è la nostra battaglia»
4 ore fa:Triplice fischio: tutto sul calcio da Corigliano-Rossano e dalla Sibaritide-Pollino

Regione, Fondi Pac: 1,5 mln al progetto di videosorveglianza

1 minuti di lettura
Regione, Fondi Pac. È senza dubbio una notizia importante il via libera del Ministero dell'Interno al progetto di videosorveglianza per la città di Catanzaro. A questo risultato si è giunti per iniziativa della Prefettura di Catanzaro che, nell'ambito del Pon legalità che ha valenza nazionale, ha meritoriamente coinvolto la Regione, il Comune e la Questura nell'elaborazione di una proposta che rafforza il sistema della sicurezza nell'area urbana del capoluogo di regione.La Regione, inoltre, non si è limitata a prendere atto dell'iniziativa dell'allora prefetto Luisa Latella ma - come si evince dalla convenzione sottoscritta l'1 agosto 2017 - ha voluto investire ingenti risorse in questo progetto e sposarne a pieno le finalità, cofinanziando l'opera attraverso i fondi Pac con uno stanziamento di 1.500.000 di euro fondamentali per l'effettiva realizzazione del progetto, a copertura di tre quarti delle spese necessarie, che ammontano a 2.000.000 di euro complessivamente.La Giunta regionale, infatti, ha ritenuto di considerare molto positiva la portata innovativa dell’intervento che sarà di valido supporto al lavoro delle forze dell’ordine con cui da principio si è condiviso il percorso. Una proposta convincente e oculata, sostenibile ed efficace in confronto ad altri progetti avanzati nel recente passato. Siamo, dunque, davanti al prezioso frutto di un lavoro istituzionale portato avanti a più livelli con determinazione e l’impegno finanziario da parte della Regione e di cui oggi potranno beneficiare i cittadini di Catanzaro. g.m.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.