6 ore fa:Treno della Sila fermo: Ferrovie in Calabria chiede chiarezza sul futuro della locomotiva storica
8 ore fa:PATIR 2026, Corigliano Rossano punta sulla cultura: “Città della scrittura”
5 ore fa:Domani Giovanni Donzelli in Calabria: tappa a Castrovillari per sostenere De Gaio
8 ore fa:Franco Russo (Unarma) sulla sicurezza: «Attenzione alle nuove aperture senza organico adeguato»
4 ore fa:Cariati celebra Monsignor Aloise: gli auguri dell’Amministrazione per i 4 anni dalla consacrazione episcopale
4 ore fa:Incendio in un’abitazione a Corigliano, anziana bloccata in casa: salvata dai vigili del fuoco
5 ore fa:La tartaruga verde di Capo Trionto premia un mare che ci sta parlando
7 ore fa:Asp di Cosenza, Rapani: «Paura negli uffici, servono subito controlli»
9 ore fa:Laghi di Sibari, Assolaghi approva i bilanci: più risorse per sicurezza e ripristino dopo l’esondazione del Crati
7 ore fa:Castrovillari ricorda Salvatore Bianco: una piazza per il pioniere di Televiva

Real Rogit, intervista al capitano Campana

1 minuti di lettura
Intervista a cura della società al leader del Real Rogit, il capitano Giovanni Campana, difensore classe ’82, nato a Rossano. “Nel momento in cui abbiamo iniziato, ci siamo posti un obiettivo ben preciso: fare più punti possibili e stare in vetta al campionato. Dobbiamo continuare a fare quello che abbiamo sempre fatto: lavorare bene e dare il massimo. Poi, è chiaro, dovremmo cercare di arrivare più in alto possibile in classifica.” Errori in difesa e lentezza in attacco con il Cmb? “Sabato scorso a Grassano, abbiamo avuto una brutta battuta d’arresto e abbiamo perso contro una diretta concorrente alle posizioni di vertice. Abbiamo peccato un po’ di precisione e della giusta cattiveria agonistica, al contrario del CMB che ha dimostrato di essere un’ottima squadra, ci ha puniti tutte le volte che ha potuto. Non per questo però, cambiano i nostri obbiettivi. Siamo convinti di poter dire ancora la nostra in questo campionato e continueremo a lavorare per fare più punti possibili. I conti li faremo alla fine”. Hai deciso di non mollare anche pur sapendo di giocare pochi minuti.. “Il fatto di non mollare è una decisione maturata considerando tanti fattori più o meno importanti, si parte dalla stanchezza fisica e mentale nel ricoprire un ruolo impegnativo che ti coinvolge in modo netto fino al trascurare i familiari, gli affetti, le amicizie. Tutto questo si ripercuote anche nel lavoro, perciò avevo pensato di dare un taglio netto e mettermi da parti. Poi qualcuno a me vicino mi ha fatto riflettere sul fatto che non andavano comunque buttati anni di sacrifici e che non bisognava lasciar cadere il tutto nel vuoto anche perché, nel frattempo, si è fatto avanti qualcuno che voleva prendere il mio posto”. L’arrivo di Thomas Egea sicuramente vi aiuterà affrontare meglio il campionato, ultima partita casalinga prima dello Stop Natalizio, come preparate la partita contro il Cataforio? “Thomas si è integrato benissimo con la squadra fin da subito, il suo goal a Grassano è servito ben poco. Siamo tutti consapevoli che sabato arriverà al Palaeventi un ottima squadra, che gioca un buon calcio a 5 e che sa come farti male, ma noi abbiamo una grande voglia di riscatto, stiamo lavorando bene per preparare al meglio questa partita, soprattutto per i nostri tifosi. Ogni partita sarà un altro scontro diretto. Inutile, però, nascondere che contro squadre bisognerà conquistare punti e proseguire su questa strada”.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.