8 ore fa:Parco della Sila e LIPU sottoscrivono un protocollo per la tutela della biodiversità
10 ore fa:Co-Ro e viabilità provinciale, completata la bitumazione della SP 188: presto anche l'illuminazione nelle gallerie
8 ore fa:Odissea 2000, weekend con Radio Kiss Kiss e lunedì i bambini protagonisti di "Mani in Pasta"
11 ore fa:Jazz, archeologia e grandi eventi: l'estate dei Parchi di Crotone e Sibari entra nel vivo
12 ore fa:Trebisacce aderisce a "Sosamare": sabato una giornata dedicata alla pulizia della spiaggia e alla tutela dell'ambiente
11 ore fa:Basso Jonio, telefoni muti e internet a singhiozzo: turisti e residenti nelle zone d’ombra della rete mobile
9 ore fa:Castrovillari Calcio, la sindaca De Gaio scrive alla LND: «Verificare l'esistenza di un presunto clone sportivo»
10 ore fa:Mormanno inaugura il nuovo campo sportivo "Roberto Domanico": un'opera da 750 mila euro al servizio della comunità
12 ore fa:Co-Ro, Schermi presenta "I Goonies": cinema sotto le stelle in Piazza Nino Chefalo
9 ore fa:Tribunale di Corigliano-Rossano, Uva chiama a sostegno i comuni della Sibaritide

Real Rogit: il duo Spadafora-Santoro entra in società

1 minuti di lettura
Dopo una serie di incontri tra le due massime dirigenze, si è arrivati alla conclusione che tutti auspicavano e cioè che unire le forze fosse la soluzione più opportuna e vantaggiosa per tutti. I biancoblu, dopo l’amaro in bocca per la finale playoff persa, hanno infatti presentato domanda di ripescaggio nella massima serie, dove servirà uno sforzo maggiore da sostenere non più da soli, ma con l’ingresso in società del duo Spadafora-Santoro. «La domanda di ripescaggio è stata fortemente voluta dall’intera dirigenza e rappresenta il giusto premio anche per i nostri ragazzi, che hanno dimostrato con i fatti, di poter disputare un torneo importante» dichiara il vicepresidente Gianni Spadafora fresco di nomina. Il presidente Converso invece parla di obiettivi: «puntare ad un campionato tranquillo nell’ipotesi di serie A, ben consci delle grandi difficoltà che affronteremo. Se la prima ipotesi non dovesse concretizzarsi, sono convinto che ripeteremo un campionato di vertice, anche perchè l’organico già importante è stato rafforzato notevolmente. Stiamo allestendo, inoltre, un’Under 19 competitiva, per essere ancora più protagonisti a livello nazionale. Creare un’unica realtà solida che punti soprattutto alla valorizzazione dei nostri giovani, che sono a nostro avviso la risorsa primaria. Per questo motivo, oltre alla prima squadra, le formazioni giovanili saranno iscritte ai vari campionati nazionali, regionali e provinciali. Inoltre lo affermo con forza, i miei soci e tutto il mio staff sono a lavoro per la serie A/A2, per offrire al nostro territorio e ai nostri tifosi i palcoscenici che meritano. Mi sono sempre impegnato per questo e non voglio assolutamente tradire la fiducia di chi ci è sempre stato vicino».
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.