3 ore fa:Calabria, tirocini in psicoterapia bloccati: specializzandi senza ore obbligatorie nelle Asp
1 ora fa:Cosenza, morto il giornalista Michele Albanese: era sotto scorta per minacce della ’ndrangheta
4 ore fa:Corigliano-Rossano, bullismo e cyberbullismo: incontro del Kiwanis alla primaria Levi per la sicurezza in rete
5 ore fa:Maltempo: oltre 3mila ettari agricoli colpiti, 900 sommersi dal Crati tra Corigliano-Rossano e Cassano
52 minuti fa:Calabria, bando per 176 operatori socio-sanitari: ricorso degli idonei contro la Regione
8 ore fa:Sibaritide, nuovo Parco Agrisolare: 789 milioni per imprese, vantaggi concreti su consumi e sostenibilità
6 ore fa:Alluvione, anche il Soccorso Alpino e Speleologico calabrese e pugliese ai Laghi di Sibari e Lattughelle
8 ore fa:Crosia, Aiello senza numeri: il Consiglio verso lo scioglimento, urne in primavera
2 ore fa:Castrovillari e Frascineto, Raccolta del Farmaco: donate centinaia di medicinali per fragili e minori in povertà sanitaria
7 ore fa:Mandatoriccio, la storia di Edoardo Carlino: internato militare e Medaglia d’Onore della Repubblica

Rapani (FdI): «Il ministro Bonafede riapra il Tribunale di Corigliano Rossano»

1 minuti di lettura
«Non possiamo non condividere ed apprezzare il pensiero espresso dal Procuratore della Repubblica di Catanzaro, Nicola Gratteri, espresso alla Commissione parlamentare antimafia, nei giorni scorsi. La scelta di sopprimere il tribunale di Rossano nell’ambito della rivisitazione delle circoscrizioni giudiziarie è stata una vera ingiustizia, nel vero senso della parola.  Apprezziamo, in proposito, l’iniziativa intrapresa dal deputato Elisa Scutellà, firmataria di una interrogazione parlamentare al “suo” ministro della Giustizia, Alfonso Bonafede, sul Tribunale di Rossano, nella quale ricorda anche che lo stesso guardasigilli nel 2013 presentò una interpellanza simile all’allora ministro Orlando. Quale migliore occasione, dunque, per aprire una breccia e riavviare la vertenza Tribunale di Corigliano Rossano, considerando che proprio Buonafede dagli scranni dell’opposizione aveva presentato delle disposizioni integrative e correttive alla Riforma Severino, in cui specificava che il Tribunale di Rossano non andava soppresso, soprattutto per via del forte impatto della criminalità organizzata sul territorio. Il ministro Bonafede, di certo non avrà cambiato idea in questi ultimi anni: immaginiamo, quindi, che non avrà alcuna difficoltà a firmare il provvedimento di riapertura del Tribunale di Corigliano Rossano». È quanto dichiara Ernesto Rapani, componente dell’esecutivo nazionale di Fratelli d’Italia.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.