6 ore fa:Cosa si dice nella Calabria del nord-est: una settimana di notizie
2 ore fa:VOLLEY FEMMINILE - La Caffè San Vincenzo chiude il campionato con una sconfitta totalmente indolore
7 ore fa:Viaggio tra i Feudi della Sila Greca - Calopezzati, dai Mandatoriccio ai Sambiase
9 ore fa:Pasqualina Straface promette: «A Co-Ro il centro commerciale diffuso e all'aperto più grande della Calabria»
4 ore fa:«Il Paese ha bisogno del riscatto del Sud, come il Sud ha bisogno della forza trainante dell'Italia»
1 ora fa:Giornata mondiale per la sicurezza sul lavoro, Ecoross premia cinque dipendenti
5 ore fa:Jurinfest celebra la grande bellezza di Cariati
3 ore fa:«La farsa continua». Dopo l'arrivo di Conte il M5S coriglianorossanese si sfalda
8 ore fa:Il curioso legame tra amari calabresi e briganti
9 ore fa:Cassano ha approvato il rendiconto della gestione per l'esercizio finanziario

Randagismo, positivo l'incontro del Commissario Scura con le associazioni

1 minuti di lettura
Premesse e conclusioni più che positive a margine dell’incontro vertente sul randagismo svoltosi nella giornata di ieri tra 25 associazioni a difesa degli animali ed il Commissario ad acta della sanità calabrese Massimo Scura. Durante il confronto, a cui erano presenti anche le associazioni locali, “Rossano dacci ina zampa”, “Heidi una vita da cani” e “Facciamo Branco”, rappresentate dagli avv. Cipparrone/ Cosentino, è stata brevemente illustrata anche la situazione in cui versa Rossano. Ove i cani randagi sono oltre 200 e le Istituzioni sono impreparate ad affrontare efficacemente il problema.
RANDAGISMO, CONFERENZA DEI SERVIZI IL PROSSIMO 18 OTTOBRE
In particolare è stato evidenziato che a marzo vi era stato un incontro tra l’Amministrazione e il direttore sanitario dell’azienda provinciale (ASP) Francesco GIUDICEANDREA e il responsabile del canile sanitario municipale cittadino Luigi Antonio SALATINO. Conclusosi con l’annuncio di una campagna di sterilizzazione diffusa che però MAI è stata attuata. E anzi vi è stato un peggioramento nella gestione del fenomeno oramai incontrollato.
Massimo SCURA ha già indetto per mercoledì 18 ottobre ore 12.00, c/o Palazzo Alemanni una Conferenza di Servizi in cui saranno presenti tutte le parti interessate e cioè Direttori Asp, Dipartimento Tutela Animali, Anci, Task Force Veterinaria e le Associazioni Animaliste con una rappresentante provinciale. L’obiettivo è rivedere il DCA 32/2015 introducendo proroghe e sanzioni. Il Commissario ha espressamente richiesto la presenza di massimo 5 Presidenti delle Associazioni (oltre ai nostri 2 avvocati), quindi 1 Presidente per Provincia.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.