3 ore fa:Zero treni, pochi voli e strade al collasso: costa jonica verso un'estate 2026 drammatica
1 ora fa:Frascineto, Festa delle Vallje: danze arbëreshe e partecipazione da tutta la Sibaritide
2 ore fa:Castrovillari–Morano, dall’1 al 3 maggio torna la Cronoscalata del Pollino
4 ore fa:Maxi blitz antimafia in tutta italia: 54 arresti anche nella Provincia di Cosenza
4 ore fa:Sanità, UIL lancia l’allarme: “Autonomia differenziata così porta al collasso della Calabria”
5 ore fa:Castrovillari, torna la Fiera delle Stagioni: domenica 12 aprile centro chiuso al traffico
2 ore fa:Accoglienza, Alessandria del Carretto amplia il progetto SAI
31 minuti fa:Castrovillari, centrosinistra sotto accusa: «Proposta debole. Manca il campo largo»
17 ore fa:Corigliano-Rossano, parte il corso per assistenti bagnanti: iscrizioni aperte fino al 15 aprile
1 minuto fa:Co-Ro, bambini del Polo Magnolia celebrano le Palme con attività educative e benedizione

Questore Conticchio: invito alle donne affinché denuncino violenze e soprusi

1 minuti di lettura
A rafforzare il supporto e il sostegno, più volte ribadito, alle donne vittime di violenza, la Questura di Cosenza ha avviato su tutto il territorio la campagna d'informazione itinerante del Ministero dell'Interno "Progetto Camper della Polizia di Stato... Questo non è amore". Un'iniziativa caldeggiata dallo stesso Questore Giancarlo Conticchio. Che, in particolare, crede che per il giusto trattamento del fenomeno sia importante il confronto con le nuove generazioni; nelle quali è imperativo inculcare il rispetto di valori fondamentali quali l'affermazione dei diritti e l'adesione alle regole.
QUESTORE CONTICCHIO: NON DENUNCIARE E' MOLTO PIU' PERICOLOSO
E non è un caso che il Progetto Camper nasca in effetti con l'obiettivo di instaurare un contatto diretto fra le donne e una squadra di operatori speciali. Che siano pronti ad intercettare, in assoluta privacy e riservatezza, le denunce e le testimonianze di chi non denuncia per paura. "E' un camper che riscuote successo - è quanto ha dichiarato, intervistato, il Questore -. E lo vediamo dalla presenza di centinaia di ragazze che si avvicinano per informarsi e per capire cosa accade nel momento della denuncia. Perché non denunciare - sottolinea - è molto più pericoloso. Potrebbe portare a violenze ancora più gravi".
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.