6 minuti fa:Ripristino del Lungomare di Crosia, l'Amministrazione rassicura: «Garantita la stagione estiva 2026»
3 ore fa:Velocipedi truccati come moto: maxi blitz a Corigliano-Rossano
1 ora fa:Francavilla Marittima, Bonifacio Mauro si candida a sindaco: «Scelta nata dall’amore per il paese»
3 ore fa:L’Arma vicino alla gente: un dialogo che salva una vita sul lungomare di Rocca Imperiale
2 ore fa:Radiologia, spiraglio per Cassano: in arrivo nuove assunzioni all’Asp di Cosenza
2 ore fa:Festa di fine Ramadan al Centro Proxy di Lauropoli: donne protagoniste e integrazione sociale
36 minuti fa:Caos totale allo spoke di Corigliano-Rossano: trasferimenti di reparti ordinati e revocati in poche ore
1 ora fa:Credito, Giovani Impresa Coldiretti: servono regole più flessibili per sostenere il ricambio generazionale in agricoltura
1 ora fa:DIARI DI STORIA - Sibari-Crotone, la vera battaglia tra Hylias e Traente: il mistero del Fiumenicà
2 ore fa:Caloveto ora vola in rete: il 5G è attivo

Provinciali, vince Mario Occhiuto

1 minuti di lettura
E' Mario Occhiuto (Fi) il nuovo Presidente della Provincia di Cosenza, l'uomo che spezza lo storico cordone con il quale il centrosinistra e Cosenza erano legati a doppio nodo da tempo. Ha sbaragliato la concorrenza, grazie alle preferenze degli aventi diritto al voto (1.557 su 1.763), di Marcello Manna (Ncd) e Gianni Papasso.  “Vorrei condividere questa vittoria con quanti mi hanno votato - sono stati i primi commenti del successore di Mario Oliverio - e con i dirigenti regionali di Forza Italia, in primis a Jole Santelli, Ennio Morrone, Giacomo Mancini e Giuseppe Caputo. Abbiamo condotto una campagna elettorale con linearità – ha sottolineato Occhiuto – chiedendo consensi su una proposta di contenuti. Il consenso diffuso, registrato in tutti i comuni della provincia, ci dice che il nostro messaggio è stato recepito pienamente.”
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.