11 ore fa:Decreto sicurezza e proteste agricoltori. Scutellà attacca Occhiuto e Meloni: «Uscite dai vostri reel»
8 ore fa:Bollette e crisi finanziarie negli enti locali, Omnia lancia la campagna di ascolto energetico e l'offerta "Omnia Performance"
11 ore fa:Coldiretti Calabria scrive d'urgenza ai Prefetti: «I blocchi bruciano mercati. Rischio beffa per i nostri prodotti»
10 ore fa:Bomba d'acqua a Longobucco: caduti 13 millimetri d'acqua in 10 minuti | IL VIDEO
12 ore fa:Pietrapaola, assegno fino a mille euro al mese per la disabilità gravissima: domande entro il 13 novembre
12 ore fa:Frecciarossa stoppato a Natale, Stasi: «Disastro di Regione, RFI e Trenitalia. Penalizza studenti e famiglie»
10 ore fa:Svolta per l'ospedale di Castrovillari: impulso per l'apertura immediata del nuovo pronto soccorso
9 ore fa:«Operai a casa e clementine da buttare». L'altra faccia della protesta degli autotrasportatori
9 ore fa:Cassano, le richieste degli agricoltori arrivano in Consiglio: approvato l’ordine del giorno della minoranza
7 ore fa:Ripartono i Tir in Calabria: Fedralog sospende il fermo. «Il 27 risposte o corteo su Roma»

Tutto pronto per la quinta edizione del presepe vivente e dei mercatini dell'I. C. A. Amarelli

1 minuti di lettura
“I Custodi del Creato”: questo è il titolo della V edizione del presepe vivente e del mercatino di Natale dell’Istituto comprensivo Alessandro Amarelli di Corigliano Rossano.  Tema di quest’anno: Acqua, aria fuoco e terra, i quattro elementi attraverso gli occhi dei bambini. Teatro dell’evento sarà la scuola primaria di Primo grado Porta di Ferro, sita in via Gran Sasso nell’area urbana di Rossano e diretta dalla Prof.ssa Tiziana Cerbino. Come di consueto, l’evento sarà caratterizzato da una due giorni piena di appuntamenti e di attività che vedrà come protagonisti i piccoli alunni dell’Istituto. Si inizia sabato 14 dicembre dalle ore 16 alle ore 18, con l’inaugurazione del presepe e dei mercatini alla presenza del Sindaco della città di Corigliano Rossano Flavio Stasi e del Vicario Generale dell’Arcidiocesi di Rossano Cariati don Pino Straface. A seguire il balletto di apertura interpretato dagli scolari dei tre ordini di scuola, oltre al coro ed orchestra della Scuola Secondaria di Primo Grado. Infine, degustazione di crustoli e scoratedd(dolci tipici della tradizione). Nella giornata conclusiva di domenica 15, invece, si partirà dalla mattina dalle 10 alle 12 e si riprenderà il pomeriggio dalle 16 alle 18, con canti natalizi e degustazione di dolciumi. L’intera manifestazione sarà caratterizzata da scenografie natalizie con materiale riciclato, grazie al prezioso contributo degli alunni, delle famiglie e delle docenti delle scuole del plesso: Scuola dell’Infanzia Donnanna, Piragineti e Polifunzionale, della Scuola Primaria Piragineti e Porta di Ferro e dalla Scuola Secondaria di Primo Grado “Donnanna e Piragineti”. Infine, l’Istituto Alessandro Amarelli ringrazia l’Associazione Insieme, per la collaborazione alla realizzazione della scenografia, Maria Eloquente per la preparazione dei dolci e Rossella Buongiorno per la coreografia del balletto introduttivo.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.