Ieri:Morrone corsara, al “Città di Corigliano” solo delusione
16 ore fa:Decima vittoria consecutiva per Pallavolo Rossano Asd: battuto il Castrovillari 3-0
13 ore fa:Corigliano-Rossano apre un nuovo spazio dedicato a cultura e produzioni multimediali
13 ore fa:Una polpetta ha acceso la città
10 ore fa:A Vakarici il Natale riaccende identità ed emozioni
8 ore fa:Lucano davanti al carcere di Rossano: «Solidarietà per Ahmad, non è terrorismo chiedere la fine di un genocidio»
15 ore fa:Amministrative Castrovillari 2026: Luca Donadio e la sfida civica per ricostruire identità e futuro
Ieri:Sicurezza nelle scuole, Bosco attacca: «Ingenti somme per i concerti e poi le scuole sono senza uscite d'emergenza»
14 ore fa:Sprovieri Corigliano Volley, nona sinfonia: Lamezia travolta 3-0 e primato nel mirino
10 ore fa:Artigiano in Fiera, Perla di Calabria conquista Milano

Primarie Pd, tutti i numeri di Corigliano Rossano

1 minuti di lettura

Vince la mozione di Zingaretti come in tutta Italia e prevale la lista Piazza Grande. A Corigliano grande risultato di Calabria con Zingaretti

Ottocentocinquantanove votanti nei due seggi allestiti in città. Con la mozione Zingaretti a prevalere. Sono queste le risultanze delle primarie del Partito democratico svoltesi a Corigliano Rossano. Già ieri sera, alla chiusura dei seggi, dove tutto si è svolto regolarmente e senza intoppi, lo spoglio delle schede aveva sancito anche in città, come in tutto il Paese, la vittoria schiacciante di Zingaretti. Nel dettaglio, nel seggio di Corigliano sono stati 372 i votanti, 16 dei quali hanno espresso la loro preferenza a Martina, 27 alla mozione Giacchetti e 329 a Zingaretti (160 attraverso la lista Piazza Grande, 114 con Calabria con Zingaretti. Numeri maggiori nel seggio di Rossano dove i votanti sono stati 487. Di questi 409 sono andati a Zingaretti (Piazza Grande 281, Calabria con Zingaretti 47); 46 i voti per Giacchetti e 32 per Martina.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.