4 ore fa:Parco del Pollino, Lirangi accelera sull’efficienza amministrativa: «Via all’abbattimento dell’arretrato»
32 minuti fa:I giovani a sostegno di Gaudiano si scagliano contro la nomina di Bloise a commissario del Parco della Sila
3 minuti fa:Co-Ro, le associazioni del territorio denunciano «situazioni al limite del degrado in citt»
3 ore fa:"Il Risorto" torna a emozionare Rossano: un musical itinerante nel centro storico
4 ore fa:Mormanno, Santa Severina vince il Palio Nazionale delle Botti
1 ora fa:La Festa della Bandiera divide gli italo-albanesi: «Operazione affaristica»
3 ore fa:Tre professionisti di Corigliano-Rossano ai vertici dell'Ordine degli Architetti di Cosenza
2 ore fa:L'amministrazione di Trebisacce adotta nuove misure per contrastare l'abusivismo edilizio
1 ora fa:Garante per l'infanzia e l'adolescenza, al via il corso per tutor di minori stranieri non accompagnati
2 ore fa:High Wellness South Italy continua dopo il successo in Sila delle residenze montane d'artista

Associazione Regionale Allevatori, Rende: domani, presentazione di “ AgriSila ”

1 minuti di lettura
Mercoledì 13 settembre 2017 -  alle ore 11.00  - nella sede provinciale dell’ARA (Associazione Regionale Allevatori).  In via Rossini, 15 (stabile Credem) a Rende (CS) si terrà la conferenza stampa di presentazione di “ AgriSila ”. Iniziativa organizzata  da giovedì 15 a domenica 17 settembre presso le strutture del Centro Sperimentale ARSAC, in c.da Molarotta a Camigliatello Silano (Cs). Con “AgriSila” l’ARA celebra la Podolica ed il percorso di crescita qualitativa degli allevamenti calabresi e meridionali; Podolica razza autoctona caratterizzata dalla garanzia di qualità superiore dei prodotti, dalla salubrità alimentare, dal benessere animale e salvaguardia dell’ambiente.
RENDE, DOMANI PRESENTAZIONE DI AGRISILA
Si tratta, insomma, di un asset decisivo del nostro sistema agroalimentare. Nella tre giorni si terranno: La XIV edizione della Mostra Nazionale dei Bovini di Razza Podolica, la XIV edizione dell’asta manze di razza podolica e l’esposizione delle razze autoctone silane. Significativo, inoltre, lo spazio dedicato ai workshop e agli approfondimenti politici e tecnico-scientifici in ordine ai temi. Alle emergenze e alle aspettative che caratterizzano il sistema zootecnico calabrese. Alla conferenza stampa di presentazione prenderanno parte il Presidente Regionale ARA, Raffaele Portaro, il Commissario Straordinario dell’ARSAC, Stefano Aiello, il Presidente del Parco Nazionale della Sila, Sonia Ferrari, e il consigliere regionale - delegato Agricoltura - Mauro D’Acri.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.