11 ore fa:La Lunetta di Sibari si realizzerà e il Comune di Cassano chiede una serie di opere supplementari
12 ore fa:San Basile, Il presidente Bajram Begaj inaugurerà la più grande statua di Skanderbeg d'Italia
13 ore fa:Truffa un'anziana, arrestato 55enne di Cassano
9 ore fa:Governare l'economia per non essere governati dai mercati: Pasquale Tridico presenta il suo libro a Rossano
13 ore fa:Salimbeni risponde agli attacchi: «Chi non pagava praticamente nulla, dai rifiuti all'acqua, contesta che noi paghiamo»
11 ore fa:All'Ospedale di Trebisacce ci saranno 47 posti letto
10 ore fa:Parte il "Porta a porta spinto" a Co-Ro, ma molti abbandonano rifiuti per strada: «Ecco i colpevoli dell'aumento della Tari»
12 ore fa:Il corso di laurea in Scienze Turistiche all'Università della Calabria è finalmente realtà
10 ore fa:Lavoro sottopagato, Castrovillari vara una regola "rivoluzionaria": in busta paga non meno di 9 euro netti l'ora
14 ore fa:Amministrative Crosia, Italia Viva aderisce alla lista civica "CambiaVento"

Polizia di Stato e Unieuro insieme contro il cyberbullismo

1 minuti di lettura
Polizia di Stato e Unieuro insieme nella lotta contro il cyberbullismo. In Calabria, nella provincia di Cosenza, a Scalea la campagna teatrale di sensibilizzazione sul delicato tema. L'obiettivo è sensibilizzare bambini, adolescenti, ragazzi e famiglie, sui rischi e pericoli di un uso distorto della rete internet.  Presso la Sala Consiliare del Comune di Scalea, saranno presenti circa 450 studenti degli Istituti scolastici di Scalea, Praia a Mare e Tortora. Ai quali l'autore, Luca Pagliari, spiegherà l'importanza delle parole in tutte le sue sfumature attraverso filmati e testimonianze dirette. Saranno presenti oltre al Sig. Questore di Cosenza anche Dirigenti e Funzionari della Polizia Postale e delle Comunicazioni.
POLIZIA DI STATO, UNIEURO PRESENTANO #CUORICONNESSI
L'iniziativa vuole fornire ai giovani internauti consigli utili per un uso consapevole e responsabile della tecnologia. Dagli smartphone, ai pc, ai tablet, per far comprendere le conseguenze che questo fenomeno può generare nella vita di un ragazzo. I messaggi, le immagini e i video caricati in rete oggi si diffondono in maniera incontrollata e restano presenti nel web per sempre. Creando problematiche che in alcuni casi possono avere anche conseguenze drammatiche. Il progetto vuole infatti sia informare, sia dare gli strumenti per prevenire episodi di cyberbullismo. Attraverso un'opera di responsabilizzazione in merito all'uso della "parola". La campagna, che prevede la proiezione del docufilm #cuoriconnessi e le testimonianze di persone direttamente toccate da azioni di cyberbullismo. Farà tappa, dopo Milano e Genova, anche nei teatri e nelle scuole di Reggio Calabria, Catanzaro, Brescia, Torino. Collegno, Cremona, Mestre, Padova, Ravenna, Reggio Emilia, Modena, Parma, Rovigo e Roma. L'iniziativa non lancia accuse, ma vuole offrire uno spunto di riflessione per avviare importanti considerazioni sul peso delle parole, sul loro valore e sulla loro potenza, ma anche sulle responsabilità degli adulti
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.