3 ore fa:Sanità, la Calabria del nord-est continua a rimanere in perenne codice rosso
3 ore fa:“Dopo di Noi”, sbloccate risorse per Castrovillari. Rosa: «Risposte concrete per disabilità grave e famiglie»
Adesso:Atto intimidatorio contro Lara Grillo: «Colpire un amministratore significa colpire l'intera comunità»
2 ore fa:Cariati, al Mu.MAM il libro di Mohammadou Saliou e il corto di Ibrahima Diop per raccontare migrazioni e accoglienza
30 minuti fa:Crati, finalmente partiti i lavori sugli argini: dopo l’esondazione di febbraio si apre il cantiere atteso da anni
4 ore fa:Grotte di Sant’Angelo, Russo: «Nessuna impresa cassanese per il punto ristoro. Un’occasione mancata per il territorio»
2 ore fa:Un Attimo per Noi: yoga, ascolto e benessere sul lungomare: parte l’estate de “I Panni Nostri al Sole”
4 ore fa:Esplosione e incendio nella baraccopoli di Boscarello, quattro stranieri salvati dalle fiamme: poliziotti colpiti dalla deflagrazione
1 ora fa:L'acqua di San Giovanni, la notte magica che profuma di Calabria, erbe e rugiada
1 ora fa:Longobucco, intimidazione contro la consigliera Lara Grillo: «Non sono ricattabile»

Atto intimidatorio contro Lara Grillo: «Colpire un amministratore significa colpire l'intera comunità»

1 minuti di lettura

LONGOBUCCO - L'Amministrazione Comunale esprime piena solidarietà alla consigliera Lara Grillo, oggetto nelle scorse ore di un grave atto intimidatorio che ha suscitato preoccupazione e sdegno negli ambienti istituzionali.

L'episodio, secondo quanto evidenzia la maggioranza, si inserisce in un quadro già segnato da altri episodi analoghi, come quelli che in passato hanno coinvolto l'assessore Serafino Greco. «Si tratta di un episodio inaccettabile – afferma l'Amministrazione – che nulla ha a che vedere con il confronto democratico e civile. Condanniamo con fermezza questi comportamenti, perché colpire un amministratore significa colpire l'intera comunità».

Parole che richiamano il valore del rispetto delle istituzioni e del libero esercizio delle funzioni pubbliche, soprattutto in un contesto nel quale chi amministra è chiamato quotidianamente a confrontarsi con decisioni spesso complesse e con responsabilità crescenti. Nel messaggio di solidarietà, l'Amministrazione ribadisce inoltre la volontà di proseguire il proprio lavoro senza lasciarsi condizionare da pressioni o minacce.

«Amministrare oggi è diventato sempre più difficile – si legge nella nota – ma non sarà certo la violenza, fisica, verbale o intimidatoria, a farci arretrare».

Da qui l'appello a difendere i principi della convivenza civile e del confronto democratico, respingendo ogni forma di intimidazione come strumento di pressione politica o personale. «Continueremo a lavorare con determinazione, trasparenza e senso di responsabilità. Non ci faremo intimidire. Non ci faremo fermare».

Un messaggio che va oltre la solidarietà personale e richiama la necessità di tutelare il ruolo delle istituzioni e di chi le rappresenta. Perché il dissenso appartiene alla democrazia. Le intimidazioni, invece, non possono trovare spazio in alcuna comunità civile.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.