Elezioni, la Calabria si congratula col nuovo presidente Roberto Occhiuto
Arrivano i messaggi di buon lavoro al Presidente. Tra entusiasmi e attese per la riconferma alla guida della Calabria, c'è chi punta su una nuova fase di rilancio della regione

CATANZARO – Di seguito riportiamo le reazioni e gli auguri di buon lavoro per l’elezione del Presidente Roberto Occhiuto e della Giunta Regionale.
Cisl Calabria: «La CISL calabrese - scrive in una nota il Segretario Generale Giuseppe Lavia - augura buon lavoro al riconfermato Presidente della Giunta Regionale on. Roberto Occhiuto. Pronti, come sempre, a collaborare, nel rispetto dei ruoli, per contribuire allo sviluppo della nostra regione. Lavoro dignitoso, infrastrutture, investimenti, sanità: questi i temi centrali rispetto ai quali proseguire e rafforzare confronto e impegno congiunto. Auspichiamo che, sulle grandi questioni, fra le varie forze politiche, possano esserci convergenze utili alla Calabria e ai calabresi».
Uil Calabria: «La UIL Calabria rivolge le più sentite congratulazioni al Presidente Roberto Occhiuto per la sua vittoria elettorale e la riconferma alla guida della Regione Calabria». «Il risultato ottenuto – afferma Mariaelena Senese – rappresenta un segnale chiaro da parte dei calabresi, che chiedono continuità ma anche coraggio nell’affrontare con determinazione le emergenze e le sfide della nostra terra. La UIL Calabria esprime fin da subito la propria disponibilità a un confronto costruttivo, ripartendo da dove ci eravamo lasciati per definire strategie comuni per il rilancio della Calabria. Le priorità sono chiare: lavoro dignitoso, sanità pubblica efficiente, infrastrutture adeguate, lotta alla povertà e valorizzazione dei giovani. La nostra organizzazione è pronta a fare la propria parte – prosegue il Segretario – con la volontà di contribuire attivamente a costruire un modello di sviluppo equo, inclusivo e sostenibile per tutti i calabresi. Si esprime fin da subito la piena disponibilità a riavviare rapidamente un confronto operativo, in continuità con quanto già intrapreso nella fase precedente, al fine di dare continuità ai percorsi di dialogo istituzionale e agli impegni condivisi. La UIL Calabria rinnova dunque l’augurio di buon lavoro al Presidente Occhiuto e auspica che si possa avviare al più presto un percorso di confronto istituzionale e continuativo».
Cgil Calabria: «La Cgil Calabria augura buon lavoro al presidente della Regione Roberto Occhiuto. Nel rispetto dei ruoli e delle funzioni, l'organizzazione sindacale si augura un sereno confronto a partire dai punti programmatici inviati nelle scorse settimane a tutti i candidati nei quali vengono elencati priorità, proposte e rivendicazioni».