1 ora fa:Il Maestro Aloise incontra gli studenti dell’indirizzo Moda all’Ipseoa Ipsia di Castrovillari
4 ore fa:A Mbuzati si sperimenta realtà aumentata per promuovere identità arbëreshë
22 minuti fa:Bilancio, Madeo sulla sanità: «La vera sfida è ridurre la mobilità passiva»
14 ore fa:Accoglienza, diritti e inclusione: anche Co-Ro celebra la Giornata Mondiale del Rifugiato
1 ora fa:Avviso Concilia, Straface: «Impegnati 3,5 milioni di euro per la conciliazione vita-lavoro»
3 ore fa:Accesso agli atti del Comune di Trebisacce, Aurelio denuncia il mancato rilascio delle credenziali
2 ore fa:Casa Serena, Pisciotti: «Il Cda dell’istituto si astenga dal compiere scelte»
54 minuti fa:Settantotto giorni di attesa per un apparecchio prescritto: anziano di Longobucco muore agognando il diritto alla Salute
2 ore fa:San Pancrazio Salentino conferisce la Cittadinanza Illustre alla memoria del pittore Pancrazio Promenzio
1 ora fa:Bilancio regionale 2026-2028, Scutellà (M5S) all’attacco: «Documento timido, Calabria senza visione»

Dieci nuovi agenti, Rapani plaude al lavoro congiunto con la sottosegretaria Ferro e il senatore Orsomarso

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «Dieci nuovi agenti per il Commissariato di Pubblica Sicurezza di Corigliano-Rossano e un’unità per la Polizia Stradale. Un potenziamento importante per una città tra le più grandi della Calabria, che richiede attenzione e strumenti adeguati per affrontare le esigenze in materia di sicurezza pubblica. È il risultato di un confronto costante con il Ministero dell’Interno, in particolare con il sottosegretario Wanda Ferro, e di un impegno portato avanti in piena sinergia con il senatore Fausto Orsomarso».

A darne notizia è il senatore Ernesto Rapani, che sottolinea come l’arrivo del nuovo personale rappresenti un passo avanti verso una maggiore copertura territoriale, anche in vista dell’incremento demografico stagionale. «Corigliano-Rossano, e in particolare la frazione di Schiavonea – dichiara Rapani – registra durante l’estate un aumento notevole della popolazione, con ricadute evidenti sulla gestione dell’ordine pubblico. L’invio di nuove forze consentirà un presidio più efficace e tempestivo nei quartieri, lungo le arterie stradali e nelle zone costiere più frequentate».

«Un segnale concreto – conclude – che testimonia l’attenzione da parte del Governo e valorizza il lavoro che, come rappresentanti del territorio, stiamo portando avanti nei tavoli istituzionali. Continueremo su questa strada per assicurare maggiore sicurezza e presenza dello Stato in ogni angolo della Calabria».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.