7 ore fa:Prima cento aranci abbattuti, ora un trattore rubato: nuova ferita all’agricoltura della Sibaritide
12 ore fa:Saracena celebra San Leone: fede, tradizione e tre serate di spettacolo per la festa del Patrono
11 ore fa:Incendi sul Pollino, domani l'udienza di convalida per il presunto piromane: il PM ha chiesto la misura in carcere
17 ore fa:Festival del Folklore di Castrovillari, dalla Georgia arriva l'Ensemble "Erisa"
12 ore fa:Agrumeti della Sibaritide, l’acqua torna dopo la denuncia. Ma arriva con un terzo della pressione
13 ore fa:Morano Calabro, al via la 17ª edizione del "Memorial delle Stelle"
15 ore fa:Marco avrà la sua protesi: l’ASP sblocca l’iter in 24 ore. Ma ora si apre il caso dell’Ufficio ausili
10 ore fa:L'ultimo viaggio di Francesco Guccini: il ricordo di Euristeo Ceraolo, il pendolare della "Locomotiva Perduta"
16 ore fa:Emergenza idrica, Madeo: «Oltre 100 milioni alla Calabria, serve un vero Masterplan»
10 ore fa:Lungro protagonista de "Il Teatro senza Teatro": il progetto itinerante che porta il teatro nelle piazze

Nuovi ospedali, Alleanza Verdi-Sinistra all'attacco di Occhiuto: «Non si faccia annunciare»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «È davvero tanto simpatico il "nostro" presidente della Regione, ammorbato com'è dall'apparire sui social. Il governatore per metà omni-commissario, per l'altra metà accentratore di potere, si è divertito a visitare i cantieri degli ospedali per autoincensarsi». Lo affermano il coordinatore regionale di Alleanza Verdi Sinistra, Giuseppe Campana e Ferdinando Pignataro.

«Prendete la vista sul cantiere dell'ospedale di Vibo Valentia: Occhiuto si bea per qualcosa che sarebbe dovuto essere in esercizio almeno da una decina d'anni. Idem per la visita al simpaticissimo "cocuzzolo degli annunci" dell'ospedale della Sibaritide, dal quale pontifica annunciando magnificenze, anche queste in ritardo di almeno dieci anni. Al presidente-social media manager (è evidente che si dedica più a come apparire sui social che a governare i processi della nostra regione) gli ricorderemmo che la sua parte politica ha raso al suolo la sanità in Calabria, ha consapevolmente abbandonato la Piana di Sibari, ha chiuso il Tribunale di Rossano e gli ospedali di Cariati e Trebisacce che nonostante le sentenze del consiglio di Stato non riesce a riaprire, anche con le migliaia di sanitari imboscati e protetti dal suo cerchio magico».

«Lo abbiamo già invitato e reiteriamo la proposta: venga senza farsi annunciare nei pronto soccorso, tra le corsie e poi vediamo se ha tutta questa voglia di celebrare una sanità ridotta in macerie che crede di salvare solo grazie agli agganci politici romani che lo aiuteranno a uscire dal commissariamento. Anche se riuscirà a chiudere questa fase lunga 16 anni resta il fatto che annunci a parte Roberto Occhiuto – proseguono Campana e Pignataro – non è riuscito a fare una cosa che sia una, di quelle annunciate. Prendete le "riforme". Azienda zero esiste solo sulla carta, come il consorzio unico di bonifica».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.