5 ore fa:«Montuoro come il peggior kamikaze». Conferimento rifiuti, Stasi: «Non dica bugie, abbiamo gli screenshot!»
9 ore fa:Castrovillari, moto da cross senza documenti sequestrata nel Parco del Pollino: sanzionato motociclista
8 ore fa:Saracena, San Leone si celebra a Santa Maria del Gamio: accessi regolati e strade chiuse dalle 16
6 ore fa:Corigliano-Rossano, pesca in crisi dopo il maltempo: richiesta di stato di crisi e piano straordinario
9 ore fa:Corigliano-Rossano, scontro politico sul Crati dopo l’esondazione: accuse al sindaco Stasi sulla gestione dei lavori
5 ore fa:Cresce la popolazione straniera: a Corigliano-Rossano pesa il 12% e si discute la Consulta
7 ore fa:La Diocesi di Rossano-Cariati è pronta ad accogliere le reliquie di San Francesco
4 ore fa:Laino Borgo, torna la “Corajisima” nelle sette contrade: la tradizione quaresimale che coinvolge la comunità
7 ore fa:Ryanair estate 2026: più rotte, più passeggeri e turismo in crescita
6 ore fa:Calabria, sci di fondo al Centro Sud in difficoltà: incontro alla Camera per chiedere più infrastrutture

Straface sull'ospedale di Cariati: «Si sta lavorando per il reparto di Medicina e per il PS»

1 minuti di lettura

CARIATI - «L’ospedale di Cariati non solo è aperto, ma funzionante con il Punto di Primo Intervento, il laboratorio analisi, la Radiologia, la RSA medicalizzata, il servizio Dialisi in regime ambulatoriale, con il consultorio familiare e con l’ambulatorio di cardiologia e nefrologia».

È quanto ribadisce il presidente della terza Commissione sanità del Consiglio regionale Pasqualina Straface rispondendo alla denuncia delle Lampare (leggi qui) e informando che in vista dell’adozione del nuovo atto aziendale disposto dall’Azienda Sanitaria Provinciale di Cosenza, proseguono come da cronoprogramma i lavori per la realizzazione del reparto di medicina.

«Il reparto di medicina – continua - conterà 20 posti letto che si andranno ad aggiungere a quelli previsti per l’ospedale di Comunità e a quelli della Residenza Sanitaria Assistenziale medicalizzata. Sempre con l’adozione dell’atto aziendale il Punto di Primo Intervento sarà elevato a Pronto Soccorso. Per Medicina, una volta terminati i lavori – aggiunge – si procederà con la selezione per il conferimento dell’incarico del primario. Per quanto riguarda il laboratorio analisi, inserito per volere del Presidente Occhiuto nella rete regionale, si punta a migliorare il servizio attraverso la dotazione di un POCT (Point of Care Testing) uno strumento che consentirà di garantire il servizio per 12 ore anche dopo il 1° marzo con la messa in quiescenza del medico responsabile». 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.