5 ore fa:A Cosenza e Castrovillari arrivano le cartoline per gli innamorati
4 ore fa:Pnrr e Sanità, la minoranza chiede un Consiglio regionale straordinario: «Regione in preoccupante ritardo»
1 ora fa:Il Centro per l'Impiego di Castrovillari ha dato il via allo sportello donna
4 ore fa:Cardiopatie congenite, domani all'Annunziata l'open day per i piccoli pazienti
2 ore fa:Caramella le finisce nella laringe, salvata dall'equipe medica dell'ospedale Compagna
3 ore fa:Crosia, l'opposizione tuona: «Aiello sta cancellando il nido comunale. Il nuovo bando è abominevole»
32 minuti fa:Ecco svelate le tante bugie raccontate sull'investimento nel porto
5 ore fa:La minoranza di Oriolo in polemica con Colotta: «Veicola bugie e mistificazioni seriali»
2 minuti fa:Straface sull'ospedale di Cariati: «Si sta lavorando per il reparto di Medicina e per il PS»
1 ora fa:Morano Calabro in vetrina alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano

Straface sull'ospedale di Cariati: «Si sta lavorando per il reparto di Medicina e per il PS»

1 minuti di lettura

CARIATI - «L’ospedale di Cariati non solo è aperto, ma funzionante con il Punto di Primo Intervento, il laboratorio analisi, la Radiologia, la RSA medicalizzata, il servizio Dialisi in regime ambulatoriale, con il consultorio familiare e con l’ambulatorio di cardiologia e nefrologia».

È quanto ribadisce il presidente della terza Commissione sanità del Consiglio regionale Pasqualina Straface rispondendo alla denuncia delle Lampare (leggi qui) e informando che in vista dell’adozione del nuovo atto aziendale disposto dall’Azienda Sanitaria Provinciale di Cosenza, proseguono come da cronoprogramma i lavori per la realizzazione del reparto di medicina.

«Il reparto di medicina – continua - conterà 20 posti letto che si andranno ad aggiungere a quelli previsti per l’ospedale di Comunità e a quelli della Residenza Sanitaria Assistenziale medicalizzata. Sempre con l’adozione dell’atto aziendale il Punto di Primo Intervento sarà elevato a Pronto Soccorso. Per Medicina, una volta terminati i lavori – aggiunge – si procederà con la selezione per il conferimento dell’incarico del primario. Per quanto riguarda il laboratorio analisi, inserito per volere del Presidente Occhiuto nella rete regionale, si punta a migliorare il servizio attraverso la dotazione di un POCT (Point of Care Testing) uno strumento che consentirà di garantire il servizio per 12 ore anche dopo il 1° marzo con la messa in quiescenza del medico responsabile». 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.