2 ore fa:Sinergia tra territorio e istituzioni: da Cariati parte un nuovo percorso politico condiviso
28 minuti fa:USC Corigliano–Amantea 4-0: tripletta di Lentini e belle segnature, il pubblico applaude
4 ore fa:SP 169 Lauropoli–Sibari, Italia Viva: «Una babele istituzionale che rischia di scaricarsi sui lavoratori»
58 minuti fa:Giovani schiacciati dal mal di vivere e anziani che muoiono soli: nella Calabria del nord-est aumentano i drammi umani
7 ore fa: Dalla trasformazione della liquirizia all’intelligenza artificiale
6 ore fa:Contro la scuola del merito: dalle classifiche sugli istituti alle derive educative
5 ore fa:La gestione felice del bilancio comunale: Lucisano mette sotto accusa l'amministrazione Stasi
1 ora fa:Incidente stradale a Corigliano-Rossano, coinvolta un’auto della Polizia Municipale
8 ore fa:Droga nel centro storico, assolto trentenne rossanese
7 ore fa:Maltempo su Rossano, notte di interventi per i Vigili del Fuoco: salvati quattro giovani dal sottopasso allagato

Botta e risposta tra Antoniozzi e Stasi, il sindaco: «Noi favorevoli a ogni investimento con le carte a posto»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «Il cambio improvviso di posizione da parte del vicecapogruppo alla Camera di FdI è abbastanza inspiegabile, o forse si spiega benissimo, ma come sempre mi piace rispondere nel merito. Il Comune non ha mai rivisto la propria posizione: è favorevole all'investimento. Lo dimostrano gli atti, trasparenti. Cosa intende, dunque, per invito a ripensarci? Dovrei dirmi contrario?»

«Sfido chiunque a trovare una sola dichiarazione o atto dell'ente che vadano in altra direzione, ovviamente nell'ovvio, banale, scontato rispetto delle procedure minimali, che garantiscono gli interessi di tutti e che è quanto è stato chiesto apertamente, senza infingimenti, da un anno. Invano. Se il rispetto delle procedure - che vale per ogni essere mortale sotto questo cielo - impone un "salto ZES" e la rivisitazione dei cospicui contributi pubblici che avrebbero dovuto coprire l'investimento vista la fregatura della Zes Unica, come con grande onestà ha sostenuto il parlamentare, la responsabilità è praticamente di tutti, ma proprio tutti, tranne del Comune».

«Continuo a sostenere che sarebbe molto grave essersi "distratti di proposito" ma non voglio credere a questa ipotesi. Rilancio invece la proposta di mediazione che è stata avanzata dal numero due di FdI alla Camera e lo ringrazio, sinceramente, ribadendo che la disponibilità al confronto, su questa ed altre vicende, non è mai mancata e mai mancherà da parte del Comune, ma è mancata – scripta manent - da parte di altre istituzioni per ragioni di certo distanti dagli interessi delle comunità».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.