10 ore fa:Rossano, riapre Palazzo De Russis: dopo 20 anni torna alla città, ora la sfida è dargli un’identità | VIDEO
7 ore fa: Il cordoglio dell’A.I.G.A. di Rossano per la scomparsa del giudice Spina
10 ore fa: Il Clementina Festival a Macfrut: le eccellenze agroalimentari di Co-Ro protagoniste a Rimini
8 ore fa:A Ferramonti di Tarsia “Mai più fascismi, mai più guerre"
7 ore fa:Sindaci chiedono incontro ad ANAS su Sila-Mare e SS106: pressing su tempi e collegamenti
9 ore fa:Corigliano-Rossano, torneo di tennis solidale: raccolta fondi per sostenere i pazienti oncologici
8 ore fa:Azzurro Donna Cassano sostiene la posizione di Forza Italia Sibari: «Premiare chi studia per costruire il futuro qui»
6 ore fa:25 Aprile, Trebisacce celebra la Liberazione: memoria, impegno e partecipazione civile
9 ore fa:Sibaritide, raccolti 4.500 euro dopo l’alluvione: consegnati beni alle famiglie colpite
6 ore fa:Polizia di Stato, prova antiterrorismo a scuola: simulata gestione crisi con evacuazione studenti

Botta e risposta tra Antoniozzi e Stasi, il sindaco: «Noi favorevoli a ogni investimento con le carte a posto»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «Il cambio improvviso di posizione da parte del vicecapogruppo alla Camera di FdI è abbastanza inspiegabile, o forse si spiega benissimo, ma come sempre mi piace rispondere nel merito. Il Comune non ha mai rivisto la propria posizione: è favorevole all'investimento. Lo dimostrano gli atti, trasparenti. Cosa intende, dunque, per invito a ripensarci? Dovrei dirmi contrario?»

«Sfido chiunque a trovare una sola dichiarazione o atto dell'ente che vadano in altra direzione, ovviamente nell'ovvio, banale, scontato rispetto delle procedure minimali, che garantiscono gli interessi di tutti e che è quanto è stato chiesto apertamente, senza infingimenti, da un anno. Invano. Se il rispetto delle procedure - che vale per ogni essere mortale sotto questo cielo - impone un "salto ZES" e la rivisitazione dei cospicui contributi pubblici che avrebbero dovuto coprire l'investimento vista la fregatura della Zes Unica, come con grande onestà ha sostenuto il parlamentare, la responsabilità è praticamente di tutti, ma proprio tutti, tranne del Comune».

«Continuo a sostenere che sarebbe molto grave essersi "distratti di proposito" ma non voglio credere a questa ipotesi. Rilancio invece la proposta di mediazione che è stata avanzata dal numero due di FdI alla Camera e lo ringrazio, sinceramente, ribadendo che la disponibilità al confronto, su questa ed altre vicende, non è mai mancata e mai mancherà da parte del Comune, ma è mancata – scripta manent - da parte di altre istituzioni per ragioni di certo distanti dagli interessi delle comunità».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.