10 ore fa:Schiavonea nel caos: aggressioni e illuminazione spenta sul lungomare
4 ore fa:Crosia, il tessuto di ginestra arriva in Giappone: la tradizione calabrese all’Università di Kyoto
6 ore fa:Serie C Femminile, gialloblù impeccabili: Rossano batte Paola 3-0 e vola
4 ore fa:La Paolana passa al “Rizzo” 2-1: Rossanese sconfitta ma a testa alta
30 minuti fa:ASD Corigliano-Diamante 0-0: un pari che dà fiducia
5 ore fa:Banco alimentare a Cassano, Italia Viva chiede chiarezza: «Servono correttivi e riapertura del bando»
8 ore fa:Calabria nella storia della motonautica: Giuseppe Parrilla è Campione d’Italia
1 ora fa:Corigliano-Rossano, Coppa Italia volley: Sprovieri sconfitta 3-0 da Taviano all’andata
7 ore fa:Poste, primo potenziamento dei servizi a Cassano dopo l’attacco a Lauropoli
11 ore fa:Corigliano-Rossano, fusione nel caos: l’affondo di Lucisano che prende di mira il sindaco Stasi

Botta e risposta tra Antoniozzi e Stasi, il sindaco: «Noi favorevoli a ogni investimento con le carte a posto»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «Il cambio improvviso di posizione da parte del vicecapogruppo alla Camera di FdI è abbastanza inspiegabile, o forse si spiega benissimo, ma come sempre mi piace rispondere nel merito. Il Comune non ha mai rivisto la propria posizione: è favorevole all'investimento. Lo dimostrano gli atti, trasparenti. Cosa intende, dunque, per invito a ripensarci? Dovrei dirmi contrario?»

«Sfido chiunque a trovare una sola dichiarazione o atto dell'ente che vadano in altra direzione, ovviamente nell'ovvio, banale, scontato rispetto delle procedure minimali, che garantiscono gli interessi di tutti e che è quanto è stato chiesto apertamente, senza infingimenti, da un anno. Invano. Se il rispetto delle procedure - che vale per ogni essere mortale sotto questo cielo - impone un "salto ZES" e la rivisitazione dei cospicui contributi pubblici che avrebbero dovuto coprire l'investimento vista la fregatura della Zes Unica, come con grande onestà ha sostenuto il parlamentare, la responsabilità è praticamente di tutti, ma proprio tutti, tranne del Comune».

«Continuo a sostenere che sarebbe molto grave essersi "distratti di proposito" ma non voglio credere a questa ipotesi. Rilancio invece la proposta di mediazione che è stata avanzata dal numero due di FdI alla Camera e lo ringrazio, sinceramente, ribadendo che la disponibilità al confronto, su questa ed altre vicende, non è mai mancata e mai mancherà da parte del Comune, ma è mancata – scripta manent - da parte di altre istituzioni per ragioni di certo distanti dagli interessi delle comunità».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.