15 ore fa:Sanità in Calabria, Cgil Cosenza: «Basta proteste isolate serve un fronte comune»
18 ore fa:Co-Ro, ultima domenica di “Natale in Strada”: festa, giochi e sorrisi su Via Nazionale
13 ore fa:Coldiretti e Unaprol sul raddoppio import olio tunisino a dazio zero: «Grave danno per la Calabria»
16 ore fa:Sorical comunica nuovo guasto agli impianti di Trionto: il Comune di Co-Ro procederà (nuovamente) per vie legali
19 ore fa:Rossanese, scossa sul mercato: il nome caldo è quello di Le Piane
14 ore fa:Corigliano Rossano, prima vittoria e speranza salvezza accesa nel derby
14 ore fa:Alberi mutilati in nome della sicurezza? La capitozzatura è vietata e va fermata
1 ora fa:Rossano, nella notte a fuoco l'auto di un tunisino. Non si esclude il dolo
20 minuti fa:La Befana arriva a Corigliano-Rossano: una giornata di eventi per salutare le festività natalizie
17 ore fa:Castrovillari, il 6 gennaio la 29^ Befana del Poliziotto: una giornata di festa, riflessione e solidarietà

Botta e risposta tra Antoniozzi e Stasi, il sindaco: «Noi favorevoli a ogni investimento con le carte a posto»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «Il cambio improvviso di posizione da parte del vicecapogruppo alla Camera di FdI è abbastanza inspiegabile, o forse si spiega benissimo, ma come sempre mi piace rispondere nel merito. Il Comune non ha mai rivisto la propria posizione: è favorevole all'investimento. Lo dimostrano gli atti, trasparenti. Cosa intende, dunque, per invito a ripensarci? Dovrei dirmi contrario?»

«Sfido chiunque a trovare una sola dichiarazione o atto dell'ente che vadano in altra direzione, ovviamente nell'ovvio, banale, scontato rispetto delle procedure minimali, che garantiscono gli interessi di tutti e che è quanto è stato chiesto apertamente, senza infingimenti, da un anno. Invano. Se il rispetto delle procedure - che vale per ogni essere mortale sotto questo cielo - impone un "salto ZES" e la rivisitazione dei cospicui contributi pubblici che avrebbero dovuto coprire l'investimento vista la fregatura della Zes Unica, come con grande onestà ha sostenuto il parlamentare, la responsabilità è praticamente di tutti, ma proprio tutti, tranne del Comune».

«Continuo a sostenere che sarebbe molto grave essersi "distratti di proposito" ma non voglio credere a questa ipotesi. Rilancio invece la proposta di mediazione che è stata avanzata dal numero due di FdI alla Camera e lo ringrazio, sinceramente, ribadendo che la disponibilità al confronto, su questa ed altre vicende, non è mai mancata e mai mancherà da parte del Comune, ma è mancata – scripta manent - da parte di altre istituzioni per ragioni di certo distanti dagli interessi delle comunità».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.