6 ore fa:Auto a fuoco in pieno giorno, paura a Rossano scalo
4 ore fa:Tornano le Notti dello Statere: 21 anni di magia cinematografica che illuminano Sibari
9 ore fa:Escursionisti tedeschi dispersi sul Pollino, salvati dai Vigili del Fuoco
5 ore fa:La Vignetta dell'Eco
2 ore fa:Lite a Boscarello: c'è un ferito. Sul posto i carabinieri
5 ore fa:Referendum e il Voto (non Voto) di coscienza
4 ore fa:Il papà "critica" il Sindaco, sospeso il trasporto al figlio disabile: «Manca il seggiolino»
4 ore fa:TIS, la guerra delle cifre a Corigliano-Rossano: «chi paga la stabilizzazione?»
7 ore fa:Tirocinanti sociali a Corigliano-Rossano, Straface: «Stallo inaccettabile»
10 ore fa:Emergenza idrica in Calabria: il gruppo del Pd chiede chiarezza immediata su convenzioni e rete idrica

Azione mette radici anche nel Pollino, De Bartolo è il nuovo coordinatore territoriale

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Nicolò De Bartolo, già sindaco di Morano Calabro è stato nominato dalla segreteria provinciale di Azione Cosenza, responsabile territoriale per l'Area del Pollino. L'esperienza accumulata nei vari mandati amministrativi sicuramente gioverà per il certosino lavoro di crescita e radicamento che il partito intende perseguire in Calabria e nella provincia di Cosenza.

L'ex sindaco di Morano ha così commentato la fresca nomina: «È un onore per me - dice - cimentarmi in questa nuova esperienza. Mi attende un duro ma affascinante lavoro per consentire al partito di crescere ulteriormente nel nostro territorio. Nei prossimi giorni vedremo di organizzare degli incontri con i militanti per iniziare al meglio questa nuova avventura, ora però lasciatemi ringraziare l'intera classe dirigente di Azione Calabria e gli stessi militanti per la fiducia accordatami. Un ringraziamento particolare al nostro segretario Provinciale, Giovanni Lefosse e all'Onorevole Giuseppe Graziano, Presidente di Azione Calabria e riconosciuto leader nella nostra Regione».

Grande soddisfazione viene espressa dai vertici provinciali e regionali del Partito, Le Fosse e Graziano all'unisono dichiarano «Siamo certi che la nomina di De Bartolo a Responsabile Territoriale dell'Area Pollino porterà Azione Calabria a radicarsi ulteriormente in questi territori troppo spesso trascurati dalla politica nei bisogni che reclamano e che solo un esperto amministratore può portare in maniera concreta all'attenzione pubblica. Siamo certi che insieme con tutti gli altri militanti del territorio del Pollino De Bartolo farà un ottimo lavoro e il nostro partito potrà raggiungere l'auspicata crescita organizzativa per prepararsi al meglio alle prossime sfide».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.