7 ore fa: Il Clementina Festival a Macfrut: le eccellenze agroalimentari di Co-Ro protagoniste a Rimini
5 ore fa:A Ferramonti di Tarsia “Mai più fascismi, mai più guerre"
5 ore fa:Azzurro Donna Cassano sostiene la posizione di Forza Italia Sibari: «Premiare chi studia per costruire il futuro qui»
6 ore fa:Sibaritide, raccolti 4.500 euro dopo l’alluvione: consegnati beni alle famiglie colpite
7 ore fa:Rossano, riapre Palazzo De Russis: dopo 20 anni torna alla città, ora la sfida è dargli un’identità | VIDEO
3 ore fa:Polizia di Stato, prova antiterrorismo a scuola: simulata gestione crisi con evacuazione studenti
6 ore fa:Corigliano-Rossano, torneo di tennis solidale: raccolta fondi per sostenere i pazienti oncologici
4 ore fa:Sindaci chiedono incontro ad ANAS su Sila-Mare e SS106: pressing su tempi e collegamenti
4 ore fa: Il cordoglio dell’A.I.G.A. di Rossano per la scomparsa del giudice Spina
3 ore fa:25 Aprile, Trebisacce celebra la Liberazione: memoria, impegno e partecipazione civile

«Una vergogna vedere sventolare la bandiera della Calabria nell'esultanza per l'Autonomia differenziata»

1 minuti di lettura

ROMA - Dopo l'approvazione del Disegno di Legge sull'Autonomia differenziata, avvenuto ieri alla Camera dei Deputati, c'è polemica nel panorama politico calabrese per il voto favorevole dato alla Riforma dai parlamentari leghisti del sud. Oggi ritorna sulla vicenda anche Elisa Scutellà del Movimento 5 stelle e capogruppo M5S in Commissione Politiche Ue, che incalza: «È stata una vergogna vedere sventolare la bandiera della nostra Regione per l’approvazione della riforma sulla autonomia differenziata».

«Dopo mesi di incessante lavoro a difendere la Calabria - sottolinea ancora la deputata pentastellata - dalla deleteria riforma sull’autonomia differenziata, la mortificazione più vergognosa arriva al termine della lunghissima giornata di ieri. Una riforma che ha il solo scopo di separare e dividere l’Italia, con conseguenze dannose per il Meridione e per la Calabria, e che è stata approvata nella piena consapevolezza di tali conseguenze. Da calabrese ritengo già di per sé vergognoso aver votato una riforma simile, ma ancor più vergognoso è stato vedere - conclude Elisa Scutellà - la bandiera della mia Regione sventolata per l’approvazione di una tale disastrosa riforma». 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.