«Una vergogna vedere sventolare la bandiera della Calabria nell'esultanza per l'Autonomia differenziata»
La deputata del Movimento 5 Stelle, Elisa Scutellà, incalza i colleghi calabresi della Lega: «Ritengo vergognoso che abbiate votato una riforma simile»
ROMA - Dopo l'approvazione del Disegno di Legge sull'Autonomia differenziata, avvenuto ieri alla Camera dei Deputati, c'è polemica nel panorama politico calabrese per il voto favorevole dato alla Riforma dai parlamentari leghisti del sud. Oggi ritorna sulla vicenda anche Elisa Scutellà del Movimento 5 stelle e capogruppo M5S in Commissione Politiche Ue, che incalza: «È stata una vergogna vedere sventolare la bandiera della nostra Regione per l’approvazione della riforma sulla autonomia differenziata».
«Dopo mesi di incessante lavoro a difendere la Calabria - sottolinea ancora la deputata pentastellata - dalla deleteria riforma sull’autonomia differenziata, la mortificazione più vergognosa arriva al termine della lunghissima giornata di ieri. Una riforma che ha il solo scopo di separare e dividere l’Italia, con conseguenze dannose per il Meridione e per la Calabria, e che è stata approvata nella piena consapevolezza di tali conseguenze. Da calabrese ritengo già di per sé vergognoso aver votato una riforma simile, ma ancor più vergognoso è stato vedere - conclude Elisa Scutellà - la bandiera della mia Regione sventolata per l’approvazione di una tale disastrosa riforma».