13 ore fa:Corigliano-Rossano si prepara a far festa per Marco Della Mura
12 ore fa:Anche il Pd regionale scende in piazza contro il Governo Meloni
14 ore fa:A Co-Ro la presentazione "Di tante la voce", l'ultimo libro di Nuccia Benvenuto
10 ore fa:L’Università Popolare Rossanese apre le attività con la presentazione del libro "Abbazia Calybita" di Maurizio Traversari
13 ore fa:Cosenza, avviato un dialogo tra il mondo della produzione e della ricerca, per costruire nuove relazioni e visioni
10 ore fa:«Sybaris è a Sibari». Demma "svela" le ricerche degli ultimi anni: «Tante scoperte e nuove visioni» | VIDEO
14 ore fa:Francesco Labonia è il nuovo Presidente della Sezione Associazione Italiana Arbitri di Rossano
11 ore fa:A Trebisacce presto sorgerà una nuova scuola
12 ore fa:Coldiretti Calabria: «Un olio venduto a prezzi stracciati non è italiano né di qualità»
11 ore fa:All'evento "Tra possesso e Libertà" la denuncia dello Spi Cgil: «Troppo pochi i fondi per i Centri Antiviolenza»

Il 20 giugno a Frascineto si terrà il primo Consiglio Comunale

1 minuti di lettura

FRASCINETO - Dopo la tornata elettorale, il prossimo 20 giugno, alle ore 17, in prima convocazione e alle 18 in seconda convocazione, a Frascineto, si terrà una seduta del primo Consiglio Comunale, convocato dal sindaco Angelo Catapano.

«Otto - riporta la nota - i punti posti all'ordine del giorno. Al primo punto, l'insediamento del nuovo consiglio comunale e quindi con l'esame delle condizioni di candidabilità, di eleggibilità e compatibilità dei consiglieri eletti. A seguire, il giuramento del sindaco, a cui farà seguito la comunicazione, da parte del primo cittadino, della nomina della giunta. Subito dopo, il sindaco presenterà al consiglio le linee programmatiche di mandato. Al quinto punto, la costituzione dei gruppi consiliari e la relativa designazione dei capigruppo. Si proseguirà con l'elezione dei componenti della commissione elettorale e con la nomina del presidente e del vice presidente del consiglio. Si chiuderà con la nomina dei componenti della commissione per l'aggiornamento degli elenchi dei giudici popolari».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.