Il 20 giugno a Frascineto si terrà il primo Consiglio Comunale
Convocato dal sindaco, riconfermato, Angelo Catapano. L'assise civica si riunirà alle ore 17, in prima convocazione e alle 18 in seconda convocazione
FRASCINETO - Dopo la tornata elettorale, il prossimo 20 giugno, alle ore 17, in prima convocazione e alle 18 in seconda convocazione, a Frascineto, si terrà una seduta del primo Consiglio Comunale, convocato dal sindaco Angelo Catapano.
«Otto - riporta la nota - i punti posti all'ordine del giorno. Al primo punto, l'insediamento del nuovo consiglio comunale e quindi con l'esame delle condizioni di candidabilità, di eleggibilità e compatibilità dei consiglieri eletti. A seguire, il giuramento del sindaco, a cui farà seguito la comunicazione, da parte del primo cittadino, della nomina della giunta. Subito dopo, il sindaco presenterà al consiglio le linee programmatiche di mandato. Al quinto punto, la costituzione dei gruppi consiliari e la relativa designazione dei capigruppo. Si proseguirà con l'elezione dei componenti della commissione elettorale e con la nomina del presidente e del vice presidente del consiglio. Si chiuderà con la nomina dei componenti della commissione per l'aggiornamento degli elenchi dei giudici popolari».