22 ore fa:Verso le aziende agricole digitali anche nella Sila Greca
4 ore fa:Corigliano-Rossano: «Apri siamo i Carabinieri» e poi lo accoltellano
1 ora fa:Corona Maestro d’Olio 2024: i fratelli Renzo tornano a casa con l’ambito riconoscimento 
22 ore fa:La Vignetta dell'Eco
8 ore fa:Auto contro motociclisti: due feriti nel violento scontro di Cassano Jonio
5 ore fa:Il cassanese Luigi Pascale vince il premio America Giovani
7 ore fa:Aggressione al vicino di casa e dinanzi agli agenti, assolto perché il fatto non sussiste
2 ore fa:Chiusura nefrologia, Stasi: «Ennesimo disastro targato Graziano-Occhiuto»
2 ore fa:Al via l'Estate a Sofferetti, tra fede e musica
6 ore fa:Cosa si dice nella Calabria del nord-est: una settimana di notizie

Europee, esulta Verbicaro: Fratelli d’Italia primo partito nel comprensorio del Pollino

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - «Il risultato elettorale delle elezioni europee 2024 per il comprensorio del Pollino è chiaro: Fratelli d’Italia, guidato da Giorgia Meloni, è il primo partito nei comuni di Morano Calabro e Castrovillari. In particolare, a Morano Calabro con il 28% delle preferenze, Castrovillari con il 22% lasciando indietro il PD rispettivamente di sette e quattro punti. Stessi grandi risultati anche nei comuni di San Basile con il 22%, Mormanno 21% e Civita 22% dove si riconferma una crescita del partito anche rispetto alle scorse elezioni politiche». 

Scrive Mariagrazia Verbicaro, Coordinatrice dei Circoli del Pollino di FdI, che così continua: «Il risultato è ancora più soddisfacente se si aggiunge, all’ottimo lavoro svolto sul territorio da tutti i membri e dai sostenitori del partito, la vittoria di Mario Donadio come sindaco del Comune di Morano Calabro. Donadio, classe 1989, è espressione di militanza continua che consolida la posizione di forza di Fratelli d’Italia all’interno del Pollino. Donadio ha vinto le elezioni con 1238 voti ed il 51, 31% delle preferenze, oltre il doppio rispetto alle altre compagini, tra cui quella del PD locale che si è fermata al 21, 80%. Questo ci rende particolarmente orgogliosi del lavoro svolto e del supporto ricevuto dalla nostra comunità».

«Un ringraziamento speciale va al nostro leader Giorgia Meloni, la cui guida e visione ci hanno permesso di raggiungere tali risultati. Il suo impegno e la sua dedizione sono stati fondamentali per ottenere il sostegno degli elettori. Desideriamo, inoltre, esprimere gratitudine a tutti i candidati della Circoscrizione, con particolare attenzione agli eletti che sapranno sicuramente portare in Europa le richieste dei singoli territori calabresi. Fratelli d’Italia si conferma il vero motore del centrodestra, rappresentando un punto di riferimento per i cittadini e per il futuro del nostro comprensorio e della nostra Regione. Questo trionfo è il frutto di un lavoro collettivo che ci incoraggia a proseguire su questa strada per il bene dei nostri territori e del nostro Paese».
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.