11 ore fa:Ryanair estate 2026: più rotte, più passeggeri e turismo in crescita
8 ore fa:Laino Borgo, torna la “Corajisima” nelle sette contrade: la tradizione quaresimale che coinvolge la comunità
10 ore fa:Corigliano-Rossano, pesca in crisi dopo il maltempo: richiesta di stato di crisi e piano straordinario
11 ore fa:La Diocesi di Rossano-Cariati è pronta ad accogliere le reliquie di San Francesco
10 ore fa:Calabria, sci di fondo al Centro Sud in difficoltà: incontro alla Camera per chiedere più infrastrutture
13 ore fa:Corigliano-Rossano, scontro politico sul Crati dopo l’esondazione: accuse al sindaco Stasi sulla gestione dei lavori
12 ore fa:Saracena, San Leone si celebra a Santa Maria del Gamio: accessi regolati e strade chiuse dalle 16
9 ore fa:Cresce la popolazione straniera: a Corigliano-Rossano pesa il 12% e si discute la Consulta
9 ore fa:«Montuoro come il peggior kamikaze». Conferimento rifiuti, Stasi: «Non dica bugie, abbiamo gli screenshot!»
13 ore fa:Castrovillari, moto da cross senza documenti sequestrata nel Parco del Pollino: sanzionato motociclista

Europee, esulta Verbicaro: Fratelli d’Italia primo partito nel comprensorio del Pollino

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - «Il risultato elettorale delle elezioni europee 2024 per il comprensorio del Pollino è chiaro: Fratelli d’Italia, guidato da Giorgia Meloni, è il primo partito nei comuni di Morano Calabro e Castrovillari. In particolare, a Morano Calabro con il 28% delle preferenze, Castrovillari con il 22% lasciando indietro il PD rispettivamente di sette e quattro punti. Stessi grandi risultati anche nei comuni di San Basile con il 22%, Mormanno 21% e Civita 22% dove si riconferma una crescita del partito anche rispetto alle scorse elezioni politiche». 

Scrive Mariagrazia Verbicaro, Coordinatrice dei Circoli del Pollino di FdI, che così continua: «Il risultato è ancora più soddisfacente se si aggiunge, all’ottimo lavoro svolto sul territorio da tutti i membri e dai sostenitori del partito, la vittoria di Mario Donadio come sindaco del Comune di Morano Calabro. Donadio, classe 1989, è espressione di militanza continua che consolida la posizione di forza di Fratelli d’Italia all’interno del Pollino. Donadio ha vinto le elezioni con 1238 voti ed il 51, 31% delle preferenze, oltre il doppio rispetto alle altre compagini, tra cui quella del PD locale che si è fermata al 21, 80%. Questo ci rende particolarmente orgogliosi del lavoro svolto e del supporto ricevuto dalla nostra comunità».

«Un ringraziamento speciale va al nostro leader Giorgia Meloni, la cui guida e visione ci hanno permesso di raggiungere tali risultati. Il suo impegno e la sua dedizione sono stati fondamentali per ottenere il sostegno degli elettori. Desideriamo, inoltre, esprimere gratitudine a tutti i candidati della Circoscrizione, con particolare attenzione agli eletti che sapranno sicuramente portare in Europa le richieste dei singoli territori calabresi. Fratelli d’Italia si conferma il vero motore del centrodestra, rappresentando un punto di riferimento per i cittadini e per il futuro del nostro comprensorio e della nostra Regione. Questo trionfo è il frutto di un lavoro collettivo che ci incoraggia a proseguire su questa strada per il bene dei nostri territori e del nostro Paese».
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.