5 ore fa:Buon compleanno a Daniela Lavia l'alfiere azzurro del Volley di casa nostra
6 ore fa:La dea fortuna bacia la Calabria del nord-est: quasi 300mila euro vinti in poche ore
7 ore fa:La Sibaritide al centro di 600 milioni di euro (annui) di export
9 ore fa:La Calabria protagonista a Roma, grazie alla chef Laura Barbieri
8 ore fa:Unical, Greco accoglie Occhiuto: inizia una nuova stagione di collaborazione tra Università e Regione
7 ore fa:Giunta regionale, Madeo (Fondazione Arbëreshe) plaude alle nomine di Gallo e Straface
9 ore fa:Ferrone (Cgil): «Enel attivi un tavolo per il futuro dei 50 lavoratori e del sito di Co-Ro»
6 ore fa:Stasi sulla vertenza Enel: «Situazione insostenibile. Si torni a parlare del futuro del sito»
10 ore fa:Innovazione, Pomillo: «Per le minoranze linguistiche è una condizione di sopravvivenza culturale»
8 ore fa:Commemorazione caduti, Caloveto promette «di essere esempio di solidarietà, pace e amore per la Patria»

Amministrative Co-Ro, ufficiale: 15 seggi alla Maggioranza e 9 all'Opposizione

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Quindici seggi alla Maggioranza, oltre il sindaco eletto; nove seggi all'Opposizione, compreso il candidato sindaco sconfitto. Sarà questa la composizione del nuovo Consiglio Comunale di Corigliano-Rossano. L'Ufficio Elettorale Comunale, coordinato dal magistrato Di Pede, stamani ha terminato l'esame dei Registri e dei Verbali delle 79 sezioni elettorali dove si sono svolti gli scrutini delle elezioni Amministrative dell'8 e 9 giugno 2024 scorsi.

Come anticipato e illustrato analiticamente nell'edizione di ieri (leggi qui l'articolo) la suddivisione dei seggi all'interno delle due coalizioni è avvenuta attraverso l'attribuzione proporzionale assegnata con il Metodo D'Hondt. Viene confermata, pertanto, la proiezione iniziale con una nuova Assise Civica così composta: Maggioranza, il sindaco Flavio Stasi più 3 rappresentanti della lista Uniti per Stasi Sindaco, 3 della lista Città Libera, 2 della lista Corigliano-Rossano Pulita, 2 della lista Corigliano-Rossano Futura, 2 della lista Azzurro Mare, 1 della lista Movimento 5 Stelle, 1 della lista Verdi-Sì, 1 della lista Partito Democratico; Opposizione, Pasqualina Straface, 2 rappresentanti della lista Movimento del Territorio, 2 della lista Forza Italia, 1 della lista Fratelli d’Italia, 1 della lista Azione, 1 della lista Uniti per Corigliano-Rossano, 1 della lista Città Futura.

Nel pomeriggio, inoltre, a seguito della rimodulazione delle preferenze singole sui candidati a Consigliere Comunale si avrà anche l'ufficializzazione dei componenti del Consiglio Comunale e la loro proclamazione.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.