Amministrative Co-Ro, ufficiale: 15 seggi alla Maggioranza e 9 all'Opposizione
Pochi minuti fa l'Ufficio Elettorale Comunale, coordinato dal magistrato Di Pede, ha pubblicato la composizione del nuovo Consiglio comunale. Nel pomeriggio l'ufficializzazione dei Consiglieri Comunali
CORIGLIANO-ROSSANO - Quindici seggi alla Maggioranza, oltre il sindaco eletto; nove seggi all'Opposizione, compreso il candidato sindaco sconfitto. Sarà questa la composizione del nuovo Consiglio Comunale di Corigliano-Rossano. L'Ufficio Elettorale Comunale, coordinato dal magistrato Di Pede, stamani ha terminato l'esame dei Registri e dei Verbali delle 79 sezioni elettorali dove si sono svolti gli scrutini delle elezioni Amministrative dell'8 e 9 giugno 2024 scorsi.
Come anticipato e illustrato analiticamente nell'edizione di ieri (leggi qui l'articolo) la suddivisione dei seggi all'interno delle due coalizioni è avvenuta attraverso l'attribuzione proporzionale assegnata con il Metodo D'Hondt. Viene confermata, pertanto, la proiezione iniziale con una nuova Assise Civica così composta: Maggioranza, il sindaco Flavio Stasi più 3 rappresentanti della lista Uniti per Stasi Sindaco, 3 della lista Città Libera, 2 della lista Corigliano-Rossano Pulita, 2 della lista Corigliano-Rossano Futura, 2 della lista Azzurro Mare, 1 della lista Movimento 5 Stelle, 1 della lista Verdi-Sì, 1 della lista Partito Democratico; Opposizione, Pasqualina Straface, 2 rappresentanti della lista Movimento del Territorio, 2 della lista Forza Italia, 1 della lista Fratelli d’Italia, 1 della lista Azione, 1 della lista Uniti per Corigliano-Rossano, 1 della lista Città Futura.
Nel pomeriggio, inoltre, a seguito della rimodulazione delle preferenze singole sui candidati a Consigliere Comunale si avrà anche l'ufficializzazione dei componenti del Consiglio Comunale e la loro proclamazione.