14 ore fa:Occhiuto tiene a battesimo la 4^ edizione della "Festa del Fico" di San Cosmo Albanese
16 ore fa:Grande successo per la XVII edizione della Notte Bianca di Trebisacce
54 minuti fa:Giannettasio, primo volo notturno: 12enne con emorragia cerebrale trasferito a Cosenza
2 ore fa:Al Parco di Castiglione di Paludi la terza edizione di "Racconti di bellezza e archeologia"
15 ore fa:Tridico federatore, ecco come il centrosinistra giocherà la partita nella Calabria del nord-est | I NOMI
13 ore fa:Corigliano, mister Aita: «Partiti da zero ma diremo la nostra. Dai ragazzi massimo impegno»
16 ore fa:La moda di Elio Guido incanta “La Notte della Fenice”
14 ore fa:Turismo delle Radici: ad Altomonte riconoscimenti a due calabresi della diaspora
1 ora fa:A Crosia la presentazione del libro di Nicodemo Misiti "Uluç Ali - Il rinnegato"
9 minuti fa:L’Inter Club Trebisacce “Peppino Prisco”: 22 anni di socialità vera nel segno dello sport

Amministrative Co-Ro, ufficiale: 15 seggi alla Maggioranza e 9 all'Opposizione

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Quindici seggi alla Maggioranza, oltre il sindaco eletto; nove seggi all'Opposizione, compreso il candidato sindaco sconfitto. Sarà questa la composizione del nuovo Consiglio Comunale di Corigliano-Rossano. L'Ufficio Elettorale Comunale, coordinato dal magistrato Di Pede, stamani ha terminato l'esame dei Registri e dei Verbali delle 79 sezioni elettorali dove si sono svolti gli scrutini delle elezioni Amministrative dell'8 e 9 giugno 2024 scorsi.

Come anticipato e illustrato analiticamente nell'edizione di ieri (leggi qui l'articolo) la suddivisione dei seggi all'interno delle due coalizioni è avvenuta attraverso l'attribuzione proporzionale assegnata con il Metodo D'Hondt. Viene confermata, pertanto, la proiezione iniziale con una nuova Assise Civica così composta: Maggioranza, il sindaco Flavio Stasi più 3 rappresentanti della lista Uniti per Stasi Sindaco, 3 della lista Città Libera, 2 della lista Corigliano-Rossano Pulita, 2 della lista Corigliano-Rossano Futura, 2 della lista Azzurro Mare, 1 della lista Movimento 5 Stelle, 1 della lista Verdi-Sì, 1 della lista Partito Democratico; Opposizione, Pasqualina Straface, 2 rappresentanti della lista Movimento del Territorio, 2 della lista Forza Italia, 1 della lista Fratelli d’Italia, 1 della lista Azione, 1 della lista Uniti per Corigliano-Rossano, 1 della lista Città Futura.

Nel pomeriggio, inoltre, a seguito della rimodulazione delle preferenze singole sui candidati a Consigliere Comunale si avrà anche l'ufficializzazione dei componenti del Consiglio Comunale e la loro proclamazione.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.