20 minuti fa:Mercato Ittico, Stasi: «Piena titolarità per crescere, investire e valorizzare la filiera del mare»
4 ore fa:Schiavonea «trasformata in discarica a cielo aperto»
3 ore fa:Cariati, nuova palestra per i ragazzi della Scuola Media “De Amicis”
4 ore fa:Ance Calabria al Saie 2025 di Bari: innovazione e futuro al centro del confronto
2 ore fa:Sventato un furto in una casa a Castrovillari
1 ora fa:Loredana, l'infermiera che coltiva le sue radici: dalle corsie in Germania agli ulivi della Sila Greca
1 ora fa:Emozioni forti al “Città di Corigliano”: Antonio Olivieri firma il gol decisivo contro l'Acri
2 ore fa:Educare al rispetto, a Cassano fa tappa il progetto nazionale “Differenze 2.0”
50 minuti fa:Tarsia celebra «gli eroi che stanno dietro ad altri eroi»
3 ore fa:All’Unical brilla Star, consentirà una rivoluzione nella ricerca con i raggi X

Superbonus, Tavernise (M5S): «Antoniozzi continua a non occuparsi della Calabria»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO ROSSANO - «Pur di attaccare il Movimento 5 Stelle e Giuseppe Conte, gli esponenti di Fratelli d'Italia continuano a cadere in contraddizione. Questa volta è toccato al vice capogruppo di Fratelli d'Italia alla Camera, Alfredo Antoniozzi, prendere la parola per sbeffeggiare il Superbonus, misura che in due anni ha fatto schizzare il PIL all'11% e ha creato un milione di posti di lavoro, senza contare i benefici ambientali apportati con l'importante riduzione delle emissioni di CO2 nelle nostre città». Lo ha dichiarato il consigliere regionale e capogruppo del Movimento 5 Stelle, Davide Tavernise.

«Preme ricordare al deputato che non ha mai prodotto il benché minimo atto a favore della nostra regione - prosegue - seppur eletto con i voti dei calabresi, che nel 2022 Fratelli d'Italia chiedeva a gran voce di estendere e prorogare quella stessa misura che oggi critica aspramente, evidentemente per nascondere i fallimenti del governo. È politicamente impossibile accettare lezioni da un centro destra prono alle politiche di austerità, che aiuta le imprese lasciando indietro larghe fasce di popolazione alle prese con il caro vita e con lo spettro della recessione. Un governo che ha abolito il reddito di cittadinanza ed acuito le diseguaglianze sociali non può permettersi di accusare il Movimento 5 Stelle di aver favorito i ricchi, semmai tutto il contrario».

Poi conclude: «Siamo pronti ad affrontare queste elezioni europee smontando pezzo per pezzo la propaganda del governo e del partito di Meloni, nella consapevolezza che i cittadini sapranno salvaguardare i propri interessi e riconoscere le giravolte opportunistiche dei partiti di destra».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.