14 ore fa:Presentato al Paolella il docu-film "Il Cammino - Viaggio in Calabria"
2 ore fa:Ex caserma dei vigili del fuoco, Uva: «La Provincia la smetta di fare lo struzzo»
1 ora fa:Crosia intitola una villetta alla memoria delle donne vittime di abusi
1 ora fa:Eventi per il sociale, parte la seconda edizione della campagna Pigotta Calabria Green
14 ore fa:Anche gli ospedali di Corigliano-Rossano verso uno sciopero generale tiepido e apatico | VIDEO
15 ore fa:Finita l'attesa: domani a Co-Ro l'evento su "I Rosoni Medievali", per indagare sui significati nascosti della realtà
55 minuti fa:Fortuna e la scuola di pizza solidale insieme per una ricetta tutta calabrese
13 ore fa:Emergenza sicurezza a Schiavonea, i timori della consigliera comunale Romano
25 minuti fa:Torna l'esperienza del Treno della Sila con visita ai Giganti
13 ore fa:«Palazzi di pregio trasformati in dormitori sociali per extracomunitari», Straface attacca la giunta Stasi

Il Comune di Cariati conferisce il mandato ai suoi legali nella causa promossa dal gruppo "L'alternativa c'è"

1 minuti di lettura

CARIATI - «Un ricorso assolutamente infondato, pretestuoso e temerario quello notificato al Comune di Cariati, al Sindaco e a tutti i consiglieri di maggioranza, dai consiglieri di minoranza Saverio Greco, Emma Filippelli, Labonia Giuseppe, Arcuri Antonio Giuseppe, Pignataro Alfonso, Santoro Vincenza, Lettieri Riccardo, Bianco Rosaria e Montesanto Leonardo della lista “L’alternativa C’è” circa l’accertamento della presunta incandidabilità del sindaco Cataldo Minò alla tornata elettorale dello scorso 14 e 15 maggio».

È quanto dichiara l'Amministrazione Comunale di Cariati in una nota, e aggiungono: «La Giunta Comunale in data odierna, certa della totale insussistenza di tale ricorso, ha infatti conferito incarico legale al professore Paolo Clarizia del foro di Roma e all’avvocato Aldo Zagarese del foro di Castrovillari per la difesa del Comune di Cariati nella causa promossa dai consiglieri di opposizione e la cui udienza è fissata per il prossimo 22 febbraio presso il Tribunale di Castrovillari. Nel ricorso in questione il consiglier di minoranza Saverio Greco, sonoramente bocciato dai cariatesi nella scorsa competizione elettorale, chiede, in modo del tutto fantasioso e fuori da ogni logica, addirittura la decadenza del Sindaco Cataldo Minò e di tutti i consiglieri comunali eletti, con il suo conseguente subentro alla carica di primo cittadino e quello dei candidati della lista “L’alternativa C’è” e solo in subordine ripetizione delle elezioni amministrative per l’elezione del Sindaco e per il rinnovo del Consiglio Comunale di Cariati».

«Una mossa, questa tirata fuori dal cilindro dell’opposizione, - affermano - che la dice lunga sulla difficoltà a rassegnarsi alla batosta di una sconfitta elettorale netta ed evidente. Una sconfitta che brucia ancora di più alla luce della rinascita, sotto gli occhi di tutti, che la cittadina sta vivendo da quando si è insediato il sindaco Cataldo Minò e dei primi segnali di ripresa dopo anni di buio tenebroso. È palpabile, tangibile e reale l’entusiasmo non solo di quanti hanno da sempre sostenuto il sindaco Cataldo Minò e la sua squadra ma anche dei più scettici che, alla luce dei passi da gigante fatti in pochi mesi, si sono dovuti ricredere. È davvero convinto il consigliere Greco dell’opportunità da lui avanzata di ripetere le elezioni amministrative? L’invito è a farsi ormai una ragione della bocciatura e della sconfitta subita, la stessa che avrà pure in sede giudiziaria».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.