4 ore fa:A Bocchigliero torna "The Memories Film Fest" tra pellicole, riti e racconti
3 ore fa:Rocca Imperiale pronta ad accogliere Noemi
1 ora fa:Questa sera ad Altomonte lo spettacolo “Il talento di essere tutti e nessuno” con Luca Ward
17 ore fa:Regionali, Pappaterra: «La Calabra aveva bisogno di affrontare e risolvere problemi drammatici, non una nuova campagna elettorale»
26 minuti fa:Carenza idrica contrada Fossa: Comune al lavoro per individuare consumo anomalo
2 ore fa:Stasera chiude la kermesse neomelodica di Fossa in Festa con l'artista Susy Graziano
19 ore fa:Fra dieci anni Crotone volerà a Lamezia e la Sibaritide rischia di rimanere totalmente isolata
2 ore fa:“Profilo di una Sezione”, un valido contributo alla formazione docente alla fine del secolo scorso
18 ore fa:Rocca Imperiale, domani l'evento "Non il mio nome. Voci e immagini dalla Palestina"
17 ore fa:Co-Ro senza acqua, per l'opposizione «è emergenza sanitaria e sociale»

Sibari-Bolzano, Straface: «Nessuna sparizione ma semplice aggiornamento di orario»

1 minuti di lettura

 CORIGLIANO-ROSSANO - La consigliera regionale Pasqualina Straface, Presidente della Terza Commissione Regionale Sanità, Attività Sociali, Culturali e Formative, risponde alla polemica sollevata dal consigliere regionale Davide Tavernise sulla sparizione della tratta Sibari-Bolzano.

«Come ogni anno - dichiara Straface - si ripropone il solito teatrino della presunta sparizione del Frecciargento Sibari-Bolzano, con il consigliere Tavernise che crea allarmismo nella popolazione su un tema delicato e complesso come quello dei trasporti senza avere la minima idea del funzionamento del sistema. La realtà è che Trenitalia sta semplicemente riprogrammando gli orari del treno, che torneranno a breve disponibili dopo il 10 di dicembre».

«Quella della Sibari-Bolzano è una tratta fondamentale per il nostro territorio e resta a disposizione dell'utenza, in particolar modo per il periodo natalizio. Al contempo grazie al lavoro della giunta Occhiuto sono in circolazione i treni blues sull'arco jonico e si sta investendo sull'elettrificazione e ammodernamento delle reti per garantire ai cittadini un servizio sempre più moderno e vicino alle esigenze».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.