13 ore fa:Scalda i motori l'OktoberFest Calabria
12 ore fa:Presentato a Co-Ro il "Clementina Festival 2025"
11 ore fa:Aeroporto della Sibaritide, Mazza frena: «Solo visioni distorte potrebbero concepirlo»
14 ore fa:Sanità e prevenzione, a Bocchigliero seconda turnazione promossa dal Movimento Diritto alla Salute
12 ore fa:Pugliese sul voto delle Regionali: «Serve un nuovo centrosinistra calabrese o sarà la fine di un destino già scritto»
10 ore fa:Un fumetto per contrastare il gioco d'azzardo: a Co-Ro la presentazione di "Non è solo un gioco"
12 ore fa:«L’aeroporto di Crotone non si tocca»: la Barbuto attacca Mundo. Ma nessuno ha mai chiesto di chiuderlo
10 ore fa:Cinghiale si aggira nel parco dell’anfiteatro “Rino Gaetano” a Sant’Angelo
14 ore fa:Strada provinciale 187 e 188, un anno dalla nevicata: «Nulla è cambiato. Ancora abbandono e pericolo»
13 ore fa:Baracca a fuoco sotto il Ponte Almirante «emblema di una città che sta bruciando nel degrado»

«Che fine faranno gli ospedali e le case di comunità previsti per la Calabria?»

1 minuti di lettura

ROMA - «I tagli alla sanità del governo Meloni consacrano l'ennesima presa in giro ai danni dei cittadini. Giorgia Meloni, infatti, al punto 11 del suo programma elettorale prometteva "una sanità al servizio della persona", ora invece oltre a tagliare i fondi per la sanità si è deciso anche di ridurre le case e gli ospedali di comunità previsti dal Pnrr per la nostra regione».

Lo ha dichiarato la deputata del Movimento 5 Stelle Elisa Scutellà intervenendo nell'Aula di Montecitorio.

«Questo governo come pensa di rispondere ai cittadini che devono rinunciare a curarsi, come intende replicare ad un mio concittadino che per un esame è costretto a percorrere 400 chilometri, questo governo si rende conto che in Calabria si muore nell'attesa di un esame diagnostico? Con le case e gli ospedali di comunità - ha proseguito Scutellà - si ridurrebbe, e di molto, la pressione sui nostri ospedali ed, invece, assistiamo ancora una volta a tagli sconsiderati dei progetti previsti dal Pnrr. Il premier Meloni ha affermato che "è miope parlare solo di maggiori fondi per la sanità", a lei rispondo che dovrebbe confrontarsi con i cittadini, con i medici, con gli infermieri, con chi cerca tutti i giorni di lottare per portare avanti il sistema sanitario nazionale e scoprirebbe che chi è miope di fronte ai diritti dei cittadini è proprio lei ed il suo governo» ha così concluso Scutellà.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.