Coldiretti Calabria al Parlamento Europeo per un focus su Pac e riforma del sistema Dop e Igp
L'evento, promosso dall'eurodeputata Laura Ferrara, dal titolo "Agricoltura in Unione Europea, tra sostenibilità e tutela delle produzioni di qualità" si terrà domani
BRUXELLES - Si terrà domani, alle 16.30, presso il Parlamento europeo l'evento promosso dall'eurodeputata Laura Ferrara "Agricoltura in Unione Europea tra sostenibilità e tutela delle produzioni di qualità".
L'evento, a cui sono stati invitati a partecipare un gruppo di giovani imprenditori associati a Coldiretti Calabria, è finalizzato a dibattere sulle sfide dell'agricoltura europea alla luce degli obiettivi di sostenibilità contenuti nella Pac. La politica agricola comune combina infatti approcci sociali, economici e ambientali orientati alla realizzazione di un sistema agricolo sostenibile nell'Unione Europea.
Un focus particolare riguarderà le informazioni sul sostegno disponibile per i giovani agricoltori previsto dalla Pac 2023-27 e la riforma del sistema Dop e Igp per una maggior razionalizzazione, semplificazione, trasparenza, sostenibilità e tutela delle produzioni di qualità.
Interverranno, insieme alla parlamentare europea Ferrara, Paolo De Castro Membro Commissione per l'agricoltura e lo sviluppo rurale del Parlamento europeo, Stefano Verrecchia Rappresentante Permanente Aggiunto Ambasciatore presso il Coreper, Ricard Ramon I Sumoyl, Vice Capo Unità A-1 della DG Agricoltura e sviluppo rurale della Commissione Europea e Paolo Di Stefano, direttore della sede Coldiretti presso l'Unione Europea.