21 ore fa:Viaggio tra i Feudi della Sila Greca - Calopezzati, dai Caputo alla scomparsa di Covella Ruffo
22 ore fa:Cosa si dice nella Calabria del nord-est: una settimana di notizie
20 ore fa:VOLLEY FEMMINILE - Sconfitta interna "indolore" per la Caffe San Vincenzo: quarto posto blindato
14 ore fa:Il purgatorio è finito: la Rossanese è l’Eccellenza
12 ore fa:La Straface inaugura nuova punto politico a Rossano e parla di turismo: «Ci ispireremo a Tropea»
13 ore fa:Conte arriva a Corigliano-Rossano e con Stasi è amore a prima vista: «È una garanzia»
19 ore fa:Era stato stato accusato di violenza, assolto un agente di polizia
14 ore fa:Fu la Panaghia la prima chiesa di Rossano? C'è un indizio storico
18 ore fa:La Lega Navale incontra l'Esecutivo: in vista nuovi progetti per Corigliano-Rossano
17 ore fa:Imposte e Documento unico di Programmazione, torna a riunirsi il Consiglio comunale

Coldiretti Calabria al Parlamento Europeo per un focus su Pac e riforma del sistema Dop e Igp

1 minuti di lettura

BRUXELLES - Si terrà domani, alle 16.30, presso il Parlamento europeo l'evento promosso dall'eurodeputata Laura Ferrara "Agricoltura in Unione Europea tra sostenibilità e tutela delle produzioni di qualità". 


L'evento, a cui sono stati invitati a partecipare un gruppo di giovani imprenditori associati a Coldiretti Calabria, è finalizzato a dibattere sulle sfide dell'agricoltura europea alla luce degli obiettivi di sostenibilità contenuti nella Pac. La politica agricola comune combina infatti approcci sociali, economici e ambientali orientati alla realizzazione di un sistema agricolo sostenibile nell'Unione Europea.

Un focus particolare riguarderà le informazioni sul sostegno disponibile per i giovani agricoltori previsto dalla  Pac 2023-27 e la riforma del sistema Dop e Igp per una maggior razionalizzazione, semplificazione, trasparenza, sostenibilità e tutela delle produzioni di qualità.

Interverranno, insieme alla parlamentare europea Ferrara, Paolo De Castro Membro Commissione per l'agricoltura e lo sviluppo rurale del Parlamento europeo, Stefano  Verrecchia Rappresentante Permanente Aggiunto Ambasciatore presso il Coreper, Ricard Ramon I Sumoyl, Vice Capo Unità A-1 della DG Agricoltura e sviluppo rurale della Commissione Europea e Paolo Di Stefano, direttore della sede Coldiretti presso l'Unione Europea.
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.