4 ore fa:Il messaggio di auguri del Presidente della Provincia: «Torniamo a credere con fiducia nel futuro»
4 ore fa:San Morello completamente isolata dopo una frana. «Da un anno c'era questo rischio, ma nessuno è intervenuto»
3 ore fa:L'Associazione “Insieme per Canna” fa festa e il sindaco manda i Carabinieri. «Questo è accanimento»
5 ore fa:Cassano, Papasso rilancia: «Serve un manager turistico di alto profilo. Basta improvvisazione»
5 ore fa:Il Cenone di San Silvestro e il Pranzo del Primo dell’Anno di Casa Barbieri è già sold out
2 ore fa:Nomine Polizia Locale a Cassano, la Minoranza si spacca in Consiglio: distinguo e prese di distanza sulle nomine
4 ore fa:La 6^ edizione di "Tarsia città dell'Olio in Festa" conferma la sua visione territoriale
3 ore fa:Rossanese, addio a sorpresa: Fioretti lascia per motivi familiari
2 ore fa:Longobucco, 4:03 del mattino: quando un fulmine colpì U' Campanaru
1 ora fa:Concerto dei Negramaro a Co-Ro: previste navette gratuite e maxischermi. Ecco i dettagli

«No all’autonomia differenziata», anche il PD di Corigliano-Rossano scende in piazza

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Il Partito Democratico di Corigliano-Rossano aderisce alla manifestazione contro l’autonomia differenziata di sabato 10 giugno a Cosenza contro l’autonomia differenziata.

«Assieme a tutta la vasta rete che l’ha voluta ed organizzata diciamo anche noi del PD Corigliano-Rossano: no autonomia differenziata. Uguali diritti da nord a sud». Questo l’intro della nota stampa a firma Partito Democratico e del segretario cittadino Francesco Madeo.

«Partecipiamo con forza e convintamente a questa manifestazione pubblica contro l'autonomia differenziata con la quale questo governo leghista e di destra vuole sancire la divisione in due del Paese a tutto discapito delle regioni del Sud. Il Partito Democratico di Corigliano Rossano aderisce e partecipa alla manifestazione ed invita tutti i circoli del PD e i sindaci, in particolare quelli della Sibaritide e dello Ionio cosentino, a scendere in piazza e far sentire forte il nostro No contro questa riforma che porterebbe ulteriori e mortali tagli al sud nella sanità, nell’istruzione, nel lavoro, nelle infrastrutture. Allo stesso tempo facciamo sentire anche il nostro SI ad una ripresa di attenzione per lo sviluppo del Mezzogiorno del Paese che resta l’unica strada per salvare l’Italia intera dal declino a cui questa destra vorrebbe condannarla».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.