2 ore fa:Che senso ha l'8 marzo se non si risolve il problema della "mattanza"?
1 ora fa:Aterp Calabria assume sei nuove unità
2 ore fa:Una sanità a misura di anziano. Dall'analisi sociosanitaria in Calabria alle nuove opportunità
5 ore fa:Spaccio di sostanze stupefacenti, vasta operazione dei carabinieri tra Castrovillari e Cassano Jonio
4 ore fa:Consegnata al Capo della Polizia Vittorio Pisani la nuova opera di Pino Savoia
1 ora fa:VOLLEY - Non si ferma l'onda vincente delle squadre di categoria del progetto Co-Ro Volley
3 ore fa:A Corigliano-Rossano nuove regole per l'affido familiare
3 ore fa:Amministrative Co-Ro, a sinistra si fa largo la candidatura dell’ortopedico Gino Promenzio
5 minuti fa:Avanzata una proposta di legge per istituire "Agenzia Regionale per l'energia della Calabria"
4 ore fa:Il mondo arbëresh calabrese sarà protagonista a Tirana

«No all’autonomia differenziata», anche il PD di Corigliano-Rossano scende in piazza

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Il Partito Democratico di Corigliano-Rossano aderisce alla manifestazione contro l’autonomia differenziata di sabato 10 giugno a Cosenza contro l’autonomia differenziata.

«Assieme a tutta la vasta rete che l’ha voluta ed organizzata diciamo anche noi del PD Corigliano-Rossano: no autonomia differenziata. Uguali diritti da nord a sud». Questo l’intro della nota stampa a firma Partito Democratico e del segretario cittadino Francesco Madeo.

«Partecipiamo con forza e convintamente a questa manifestazione pubblica contro l'autonomia differenziata con la quale questo governo leghista e di destra vuole sancire la divisione in due del Paese a tutto discapito delle regioni del Sud. Il Partito Democratico di Corigliano Rossano aderisce e partecipa alla manifestazione ed invita tutti i circoli del PD e i sindaci, in particolare quelli della Sibaritide e dello Ionio cosentino, a scendere in piazza e far sentire forte il nostro No contro questa riforma che porterebbe ulteriori e mortali tagli al sud nella sanità, nell’istruzione, nel lavoro, nelle infrastrutture. Allo stesso tempo facciamo sentire anche il nostro SI ad una ripresa di attenzione per lo sviluppo del Mezzogiorno del Paese che resta l’unica strada per salvare l’Italia intera dal declino a cui questa destra vorrebbe condannarla».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.