6 ore fa:A Castrovillari "buona la prima" per il Pollicino Book Fest
5 ore fa:Al Polo Liceale di Rossano in scena lavori teatrali del Progetto "Staging Europe: This is us. We. Our past. Our future"
15 minuti fa:In fiamme un magazzino a Spezzano Albanese, due persone tratte in salvo dai vigili del fuoco
5 ore fa:Aborto, Scutellà (M5s): «Il governo Meloni si allinea ai più retrogradi e conservatori governi di destra europei»
2 ore fa:VOLLEY - Serie C Maschile play-off, domani la Corigliano-Rossano Volley affronterà l’Altaflex Catanzaro Volley
4 ore fa:Al via i lavori del plesso "Faggiano" nel centro storico di Cariati
4 ore fa:Parte la III edizione di Πatir "Mediterraneo: culture, scambi, immaginari"
6 ore fa:Attentati alle attività commerciali di Sibari, Papasso chiede un presidio fisso di forze dell’ordine
3 ore fa:Co-Ro, aggredisce l'anziana madre minacciandola con il collo di una bottiglia di vetro: Arrestato 38enne
3 ore fa:Co-Ro approva in consiglio comunale il Piano di Protezione Civile Territoriale

«No all’autonomia differenziata», anche il PD di Corigliano-Rossano scende in piazza

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Il Partito Democratico di Corigliano-Rossano aderisce alla manifestazione contro l’autonomia differenziata di sabato 10 giugno a Cosenza contro l’autonomia differenziata.

«Assieme a tutta la vasta rete che l’ha voluta ed organizzata diciamo anche noi del PD Corigliano-Rossano: no autonomia differenziata. Uguali diritti da nord a sud». Questo l’intro della nota stampa a firma Partito Democratico e del segretario cittadino Francesco Madeo.

«Partecipiamo con forza e convintamente a questa manifestazione pubblica contro l'autonomia differenziata con la quale questo governo leghista e di destra vuole sancire la divisione in due del Paese a tutto discapito delle regioni del Sud. Il Partito Democratico di Corigliano Rossano aderisce e partecipa alla manifestazione ed invita tutti i circoli del PD e i sindaci, in particolare quelli della Sibaritide e dello Ionio cosentino, a scendere in piazza e far sentire forte il nostro No contro questa riforma che porterebbe ulteriori e mortali tagli al sud nella sanità, nell’istruzione, nel lavoro, nelle infrastrutture. Allo stesso tempo facciamo sentire anche il nostro SI ad una ripresa di attenzione per lo sviluppo del Mezzogiorno del Paese che resta l’unica strada per salvare l’Italia intera dal declino a cui questa destra vorrebbe condannarla».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.