10 ore fa:La Rossanese rialza la testa: 3-1 contro la Gioiese e crisi alle spalle
14 ore fa:Fullone racconta la prigionia a Ketziot: «Trattati come materiale biologico»
9 ore fa:Corigliano-Rossano, ancora niente vittoria: l’Academy Montalto passa allo “Stefano Rizzo”
9 ore fa:Ferrovia jonica, tra plinti, cantieri aperti e betoniere mobili: ecco cosa sta accadendo sulla linea
15 ore fa:Schiavonea, il cavalcavia sulla SS106 resta un punto critico: dopo i lavori, tornano i segni di cedimento
12 ore fa:Amendolara: nasce il servizio di telecardiologia grazie alla Pro Loco
14 ore fa:Addio a Damiano Costa, cuore biancazzurro di Schiavonea
5 ore fa:Corigliano torna al successo: battuta la Virtus Acri 2-1 davanti a 1.500 spettatori
13 ore fa:Caserma dei Carabinieri, dura replica della Minoranza: «È un bluff»
15 ore fa:Risolta la vicenda del fermo pesca 2022: giustizia per la marineria di Schiavonea

Rilanciare la centralità della Piana di Sibari nel contesto agricolo calabrese

1 minuti di lettura

SIBARI - Quale ruolo per la Piana di Sibari nell'agricoltura che cambia. Sarà questo il tema di un incontro-dibattito promosso dalla sezione sibarita di Forza Italia, in programma per venerdì 24 marzo, con inizio dei lavori fissato alle 18.30.

Alla manifestazione, che si svolgerà nei locali della sezione in via Jacobi, prenderanno parte – in veste di relatori - i consiglieri comunali azzurri Sofia Maimone e Stefano Pesce, l'imprenditore agricolo Matteo Perciaccante, la responsabile del Dipartimento nazionale Sicurezza Alimentare di FI, Fulvia Caligiuri.

Le conclusioni saranno invece tratte dall'assessore regionale all'Agricoltura, Gianluca Gallo. 

«La riforma della Politica Agricola Comune – spiegano Maimone e Pesce – apre la strada a politiche fondate su risultati e prestazioni, imprimendo dunque un'accelerazione in fatto di competitività per perseguire con maggior efficienza gli obiettivi comuni dell'Unione Europea in materia di sostenibilità sociale, ambientale ed economica nell'agricoltura e nelle zone rurali».

Aggiungono Maimone e Pesce: «Siamo dunque di fronte ad un rilevante cambio di scenario: da qui l'iniziativa di FI, per favorire un confronto a più voci, con l'obiettivo di preservare ed anzi rilanciare la centralità della Piana di Sibari nel contesto agricolo calabrese e meridionale, nel solco di una programmazione regionale finalmente attenta e vicina ai territori ed alla valorizzazione delle loro potenzialità, ad iniziare da quelle agroalimentari di qualità».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.