8 ore fa:'Ndrangheta, colpo ai clan della Sibaritide: 4 arresti e 1 divieto di dimora in Calabria
8 ore fa:Rapani plaude all'operazione antimafia nella Sibaritide: «Lo Stato è presente»
7 ore fa:Ecco i nomi dei vincitori del Premio nazionale Troccoli Magna Graecia
6 ore fa:Nuova bellezza per via Galeno che si arricchisce di una nuova area verde e monumentale
5 ore fa:Voleva truffare un'anziana fingendosi Carabiniere, ma lei chiama i militari: arrestato
4 ore fa:Il Patire svela i suoi tesori dopo un minuzioso lavoro di restauro - VIDEO
10 ore fa:Amministrative in Calabria, Italia Viva ha scelto di sostenere liste di centro sinistra
9 ore fa:A Cosenza l'evento “Il coraggio delle madri” a cura della Provincia
5 ore fa:Laghi commenta il blitz anti 'ndrangheta: «Fondamentale il lavoro dei Carabinieri»
9 ore fa:In arrivo sei nuovi Tecnici Sanitari per il Laboratorio analisi di Co-Ro. «Altro passo in avanti»

Rilanciare la centralità della Piana di Sibari nel contesto agricolo calabrese

1 minuti di lettura

SIBARI - Quale ruolo per la Piana di Sibari nell'agricoltura che cambia. Sarà questo il tema di un incontro-dibattito promosso dalla sezione sibarita di Forza Italia, in programma per venerdì 24 marzo, con inizio dei lavori fissato alle 18.30.

Alla manifestazione, che si svolgerà nei locali della sezione in via Jacobi, prenderanno parte – in veste di relatori - i consiglieri comunali azzurri Sofia Maimone e Stefano Pesce, l'imprenditore agricolo Matteo Perciaccante, la responsabile del Dipartimento nazionale Sicurezza Alimentare di FI, Fulvia Caligiuri.

Le conclusioni saranno invece tratte dall'assessore regionale all'Agricoltura, Gianluca Gallo. 

«La riforma della Politica Agricola Comune – spiegano Maimone e Pesce – apre la strada a politiche fondate su risultati e prestazioni, imprimendo dunque un'accelerazione in fatto di competitività per perseguire con maggior efficienza gli obiettivi comuni dell'Unione Europea in materia di sostenibilità sociale, ambientale ed economica nell'agricoltura e nelle zone rurali».

Aggiungono Maimone e Pesce: «Siamo dunque di fronte ad un rilevante cambio di scenario: da qui l'iniziativa di FI, per favorire un confronto a più voci, con l'obiettivo di preservare ed anzi rilanciare la centralità della Piana di Sibari nel contesto agricolo calabrese e meridionale, nel solco di una programmazione regionale finalmente attenta e vicina ai territori ed alla valorizzazione delle loro potenzialità, ad iniziare da quelle agroalimentari di qualità».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.