6 ore fa:Salute e futuro al centro dell'incontro organizzato dal Club Rotary “Rossano Bisantium”
8 ore fa:Trovati cellulari e cocaina nel carcere di Co-Ro
13 ore fa:Eccellenze calabresi protagoniste a TuttoFood 2025
10 ore fa:L’Amministrazione di Corigliano-Rossano condivide l’appello di Unarma
7 ore fa:La Vignetta dell'Eco
11 ore fa:Rossanese: ultimo capitolo della regular season poi la testa ai play-off
5 ore fa:Civita, si infortuna durante la scalata di un costone roccioso: soccorso con l'elicottero
13 ore fa:La Riserva Naturale di Castrovillari è «ostacolata da un gruppo ristrettissimo di persone»
7 ore fa:A Schiavonea parte la Fiera di Maggio: l’evento che apre alla stagione estiva - VIDEO
12 ore fa:«Educazione sessuale a discrezione dei genitori? No, dev'essere curriculare e obbligatoria»

Una proposta di legge per promuovere l'idea di Calabria della Presidente Santelli

1 minuti di lettura

Una proposta di legge per “promuovere le iniziative in memoria del Presidente Jole Santelli”. È questa la proposta presentata dal Consigliere Regionale di Forza Italia Pasqualina Straface e fortemente sostenuta dal Presidente Roberto Occhiuto.

Spiega Straface: « Indimenticabile esempio di donna, di calabrese, di persona profondamente attenta alle politiche sociali e dell’inclusione. Tale iniziativa legislativa nasce nel solco delle riflessioni formulate dal Presidente Occhiuto, fin dal suo insediamento alla guida della Regione Calabria, sulla figura e l'opera del Presidente Santelli quale faro ed esempio, soprattutto per le nuove generazioni, e bussola del comune agire».

E prosegue: «Non è caso, difatti, che è stato lo stesso Presidente Occhiuto ad evidenziare, in ogni occasione pubblica, come il Presidente Santelli abbia lasciato una traccia indelebile perché ha comunicato un’altra idea di Calabria, evidenziando, con un lavoro straordinario condotto con coraggio e determinazione, una regione differente rispetto a quella che era percepita dalla comunità nazionale. Un percorso virtuoso portato avanti, con medesimo impegno e abnegazione, dal Presidente Occhiuto, il quale, con analogo temperamento, si sta alacremente adoperando per raccontare un’altra Calabria: prima, difatti, si era abituati a presidenti che rivendicavano dal governo nazionale il bisogno di una Calabria che fosse assistita, invece adesso emerge, con sempre più forza, l'immagine di una Calabria distinta e distante dalle politiche d'assistenzialismo e fondata, piuttosto, sulla cultura del lavoro».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.