Ruffo (Azione) denuncia il degrado nelle periferie di Co-Ro: «Negligenza da parte dell'amministrazione»
Secondo l’esponente di Azione, i cittadini residenti in Contrada Torre Voluta lamentano il dissesto del manto stradale e si appellano al Sindaco per chiedere un intervento urgente
CORIGLIANO-ROSSANO - «Degrado e negligenza da parte dell'amministrazione sempre in aumento. Sempre di piu è il malcontento dei cittadini residenti nelle periferie di Corigliano-Rossano. Questa volta in grave situazione di disagio sono i cittadini residenti in Contrada Torre Voluta (area urbana Corigliano) lamentano il dissesto del manto stradale totalmente assente da anni, provocando inoltre seri problemi ai residenti, proprietari terrieri e coloro che conducono attività commerciali agricole».
Lo scrive in una nota stampa Ruffo (Azione).
«Tale inoperosità ha determinato negli anni una completa intransitabilità della strada arrecando danni alle autovetture che la percorrono. Tale percorrenza è dunque ritenuta importante per le numerose attività agricole. Il transito della infrastruttura stradale è fortemente interessato dai mezzi pesanti per la movimentazione degli agrumi e le agenzie si rifiutano di frequentarla per i danni causati e per i risarcimenti mai avuti».
«Intorno alla strada in questione, di lunghezza 250 metri per una larghezza di 3 metri, vivono cittadini con gravi invalidità che necessitano di interventi urgenti. Dopo svariate lettere e richieste protocollate al comune, nonostante i più sopralluoghi da parte di ingegneri, geometri e assessori comunali i residenti si rivolgono al Sindaco» conclude.