12 ore fa:Scuola di Musica “F. Cilea”, quarant’anni di eccellenza formativa: il 26 giugno la cerimonia di fine anno a Castrovillari
10 ore fa:Cariati, tre studenti eletti negli organi di rappresentanza dell’Unical
14 ore fa:Sanità, Uva lancia l’allarme sullo Spoke: «Situazione inaccettabile, servono chiarimenti immediati»
18 ore fa:Depurazione nuovo ospedale, la maggioranza di Corigliano-Rossano chiede chiarezza: «Serve una cabina di regia»
17 ore fa:DIARI DI STORIA - Rossano, la fortezza dei Romani diventata cuore bizantino della Calabria
19 ore fa:Il Giro Next Gen accende anche il Pollino: Morano, Mormanno e Castrovillari protagoniste della corsa rosa
15 ore fa:Cassano, nasce l’associazione politico-culturale “Radici e Futuro”
18 ore fa:Bollo auto, M5S e gruppo Tridico Presidente: «Occhiuto oggi sostiene ciò che ieri definiva populismo»
16 ore fa:La Corricastrovillari-Guglielmo Atletica protagonista al Trofeo Bravin: oro per Jesse John
13 ore fa:Dalla Sibaritide a Malta, il triplete della Zero Sei Futsal parla anche calabrese. Papaleo e Tordo firmano una stagione da record

Ennesimo incidente sulla SS106: «Il commissario Simonini esca dal silenzio. Servono tempi certi»

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - «L'ennesimo incidente avvenuto stamane sulla Statale 106 jonica (clicca qui per approfondirecostato la vita ad una donna 35enne non può passare nel silenzio più assoluto delle istituzioni preposte. È vero che il terzo Megalotto tra Sibari e Roseto è in via di costruzione ma ci sono da definire tutti gli interventi a sud di Sibari fino a Reggio Calabria. In queste ore c'è chi accusa Danilo Toninelli e Giancarlo Cancelleri del M5S di immobilismo ma non mi risulta che Alessandro Morelli, sottosegretario della Lega, abbia fatto qualcosa se non poche passerelle elettorali. Gli ultimi interventi programmati si devono, manco a farlo apposta, al Centrosinistra».

È quanto scrive Giovanni Papasso, sindaco di Cassano Jonio e candidato al collegio uninominale Corigliano-Rossano-Crotone, Camera dei Deputati.

«Non è mia intenzione fare campagna elettorale sulle tragedie ma in meno di dieci giorni è il secondo decesso al quale assistiamo sulla Statale della morte tra Crotone e l'Alto Ionio. Di tragedie abbiamo, purtroppo, troppo spesso notizia. Del commissario nominato dal Governo per la Statale 106 Massimo Simonini, purtroppo no, e sia in qualità di sindaco coinvolto nella costruzione del tratto Sibari-Rossano, sia in qualità di candidato alla Camera nel collegio Corigliano-Rossano - Crotone (due delle aree che subiscono i maggiori disagi dal mancato ammodernamento di questa arteria fondamentale) gli chiedo di uscire dal silenzio e attivare un ufficio speciale per passare dall'astratto al concreto. I cittadini chiedono tempi certi nella realizzazione dell'opera. Dal canto suo il nuovo Parlamento e il nuovo Governo dovranno lavorare in tale direzione e in sinergia trovando i finanziamenti per la realizzazione delle opere. Appena eletto in Parlamento mi batterò con straordinaria determinazione, è finito il tempo delle distrazioni e delle prese in giro. La Statale 106 deve essere ammodernata punto e basta»!

pubbliredazionale elettorale

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia