4 ore fa:Schiavonea, approvato il progetto di adeguamento strutturale della scuola di via Nizza
5 ore fa:Lavori Terzo Megalotto: i mezzi pesanti non passeranno più nel centro abitato di Sibari
3 ore fa:Europee Trebisacce, incontro elettorale di Noi Moderati e Maie a sostegno del candidato Riccardo Rosa
56 minuti fa:Il Majorana sperimenta un turismo più accessibile con la Comunicazione Aumentativa e Alternativa
5 ore fa:Lungro, il comune intercetta 600 mila euro per la riqualificazione della scuola materna
4 ore fa:A Campana 370mila euro per interventi sulla viabilità
2 ore fa:Gli studenti dell'Erodoto portano in scena al teatro Rendano La Bohème di Puccini
2 ore fa:Soccorso un cucciolo di capriolo a Lorica. Ma a causa di un grave trauma è deceduto
1 ora fa:L'azienda Accenture guarda agli Ingegneri Gestionali dell’Unical per formare i manager del futuro in Calabria
1 ora fa:UniCal, nel giorno di Falcone seminario conclusivo del corso di Pedagogia dell’Antimafia

Villapiana, ennesima tragedia lungo la Statale 106: muore una donna di 35 anni

1 minuti di lettura

VILLAPIANA - Ennesima tragedia sulla Statale 106 a Villapiana, poco distante dal tratto di asflato in cui poco più di un mese fa persero la vita Giovanni Gizzi e Anita Cuccaro, una coppia di Nova Siri: stamani a perdere la vita è stata una 35enne.

Tutto è accaduto attorno alle 10, la giovane donna a bordo di una Fiat Punto viaggiava in direzione sud lungo la SS106 bis nel tratto compreso tra Trebisacce e Villapiana Lido, all'altezza del casello 111, quando ad un tratto - per cause ancora al vaglio degli inquirenti - sarebbe venuta in collisione con un autoarticolato che viaggiava in direzione opposta (da sud verso nord). Per la 35enne non c'è stato scampo. La sua auto è finita sotto il mezzo pesante ed è morta sul colpo.

Sul posto i vigili del fuoco che hanno estratto la ragazza dai rottami, i sanitari del 118 che hanno portato soccorsi all'autorista del Tir e gli agenti della polizia stradale per i rilievi.

Presenti anche gli operatori Anas che hanno subito creato le vie di fuga alternative per consentire la mobilità lungo la jonica. Il traffico, infatti, nel tratto interessato dall'incidente è bloccato in entrambe le direzioni. I veicoli provenienti da nord vengono dirottati allo svincolo di Trebisacce lungo il vecchio tronco della Statale 106 così come anche i veicoli provenienti da sud che hanno l'uscita obbligatoria a Villapiana scalo.

IN AGGIORNAMENTO

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.