8 ore fa:Cassano, Arrical vuole riunire le 4 buche della discarica di Contrada La Silva per abbancare ulteriori rifiuti
7 ore fa:In Calabria migliaia di lavoratrici e lavoratori sfruttati e sottopagati. «Salario Minimo per dar loro dignità»
7 ore fa:Presto potrebbe nascere la "Fiera della Sibaritide e del Pollino"
5 ore fa:Dal 2024 sulla jonica arriveranno anche gli Intercity Blues: saranno possibili nuove tratte interregionali
3 ore fa:World Tourism Event 2023, Torino celebra la biodiversità calabrese
6 ore fa:«I Carabinieri in Calabria conseguono risultati eccellenti nonostante un’inadeguata forza organica e una penalizzazione economica»
6 ore fa:Crosia, giovedì 12 ottobre ripartirà il servizio mensa nelle scuole
4 ore fa:Dall'Australia alla Calabria: a San Marco Argentano arrivano i turisti esperienziali
5 ore fa:L'Ordine degli ingegneri in visita ai cantieri del Terzo Megalotto
2 ore fa: Alla guida o al traino? Pd e FdI verso le Amministrative 2024 di Corigliano-Rossano

Villapiana, ennesima tragedia lungo la Statale 106: muore una donna di 35 anni

1 minuti di lettura

VILLAPIANA - Ennesima tragedia sulla Statale 106 a Villapiana, poco distante dal tratto di asflato in cui poco più di un mese fa persero la vita Giovanni Gizzi e Anita Cuccaro, una coppia di Nova Siri: stamani a perdere la vita è stata una 35enne.

Tutto è accaduto attorno alle 10, la giovane donna a bordo di una Fiat Punto viaggiava in direzione sud lungo la SS106 bis nel tratto compreso tra Trebisacce e Villapiana Lido, all'altezza del casello 111, quando ad un tratto - per cause ancora al vaglio degli inquirenti - sarebbe venuta in collisione con un autoarticolato che viaggiava in direzione opposta (da sud verso nord). Per la 35enne non c'è stato scampo. La sua auto è finita sotto il mezzo pesante ed è morta sul colpo.

Sul posto i vigili del fuoco che hanno estratto la ragazza dai rottami, i sanitari del 118 che hanno portato soccorsi all'autorista del Tir e gli agenti della polizia stradale per i rilievi.

Presenti anche gli operatori Anas che hanno subito creato le vie di fuga alternative per consentire la mobilità lungo la jonica. Il traffico, infatti, nel tratto interessato dall'incidente è bloccato in entrambe le direzioni. I veicoli provenienti da nord vengono dirottati allo svincolo di Trebisacce lungo il vecchio tronco della Statale 106 così come anche i veicoli provenienti da sud che hanno l'uscita obbligatoria a Villapiana scalo.

IN AGGIORNAMENTO

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.