16 ore fa:Incendio sulla A2: rallentamenti a Mormanno
17 ore fa:Tis, Scarcella: «Basta scorciatoie politiche»
15 ore fa:La Calabria al centro del Mediterraneo: 90 università si incontrano all'Unical
17 ore fa:Cuteri nominato nel Cda dell’Istituto Centrale per il patrimonio Immateriale
15 ore fa:Estate e disuguaglianze: l'accesso ai centri estivi nella Calabria del nord-est
18 minuti fa:Caravetta sui Tis: «Una questione di giustizia sociale, non un alibi politico»
13 ore fa:Addio a Gennaro Scura, imprenditore di visione e figura di riferimento nel settore dei trasporti
16 ore fa:Nasce il Circolo Nautico Corigliano: passione per il mare e impegno per l’ambiente
14 ore fa:Castrovillari, bruciano ettari di macchia mediterranea: sul posto anche i canadair
13 ore fa:Un presidio fisso delle Forze dell'Ordine nel cantiere dell'ospedale della Sibaritide

Villapiana, ennesima tragedia lungo la Statale 106: muore una donna di 35 anni

1 minuti di lettura

VILLAPIANA - Ennesima tragedia sulla Statale 106 a Villapiana, poco distante dal tratto di asflato in cui poco più di un mese fa persero la vita Giovanni Gizzi e Anita Cuccaro, una coppia di Nova Siri: stamani a perdere la vita è stata una 35enne.

Tutto è accaduto attorno alle 10, la giovane donna a bordo di una Fiat Punto viaggiava in direzione sud lungo la SS106 bis nel tratto compreso tra Trebisacce e Villapiana Lido, all'altezza del casello 111, quando ad un tratto - per cause ancora al vaglio degli inquirenti - sarebbe venuta in collisione con un autoarticolato che viaggiava in direzione opposta (da sud verso nord). Per la 35enne non c'è stato scampo. La sua auto è finita sotto il mezzo pesante ed è morta sul colpo.

Sul posto i vigili del fuoco che hanno estratto la ragazza dai rottami, i sanitari del 118 che hanno portato soccorsi all'autorista del Tir e gli agenti della polizia stradale per i rilievi.

Presenti anche gli operatori Anas che hanno subito creato le vie di fuga alternative per consentire la mobilità lungo la jonica. Il traffico, infatti, nel tratto interessato dall'incidente è bloccato in entrambe le direzioni. I veicoli provenienti da nord vengono dirottati allo svincolo di Trebisacce lungo il vecchio tronco della Statale 106 così come anche i veicoli provenienti da sud che hanno l'uscita obbligatoria a Villapiana scalo.

IN AGGIORNAMENTO

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.