22 minuti fa:Ritardi apertura Sila-Mare, Tavernise e Bevacqua chiedono alla Regione di «intervenire con urgenza»
2 ore fa:A Bookcity Milano la presentazione del libro di Ernesto Madeo e Rosina Santo "Il coraggio della restanza"
4 ore fa:Persone non autosufficienti, si può richiedere il servizio di Assistenza Domiciliare entro il 20 novembre
1 ora fa:Cassano, verranno sistemate più di 100 urne cinerarie conservate nel cimitero comunale
2 ore fa:In Diocesi un incontro di aggiornamento per clero e laici con il Cardinale De Donatis
1 ora fa:Cariati, "l'Alternativa c'è" denuncia: «Il Comune va verso il dissesto»
3 ore fa:Da Civita a Roma per presentare il progetto “Inclusione, Diversità, Benessere nei paesi di minoranza arbëreshë” 
3 ore fa:Ufficio di Piano, Mundo chiede a Occhiuto di non aprire sedi operative distaccate
4 ore fa:Domani anche nei supermercati della nostra Provincia si terrà la Colletta Alimentare
52 minuti fa:Stasi torna sul nodo di Tarsia: «Sta sparendo l'Alta Velocità in Calabria, nel silenzio generale»

Stazione della Polizia Municipale a Rossano senza condizionatori, interviene Adele Olivo

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – «Polizia Municipale senza aria condizionata, quel motore letteralmente parcheggiato (oltretutto nel posteggio per disabili) in piazza Matteotti, con tanto di transenne e nastri bianchi e rossi, è l’emblema - e ci si augura non diventi il monumento – della lentezza, dell’approssimazione e della superficialità con la quale questa Amministrazione Comunale affronta e gestisce tutte le situazioni. Dalle più grandi alle più piccole».

A denunciare l’ennesima situazione di stallo di cui si è reso protagonista l’Esecutivo Stasi è l’assessore provinciale Adele Olivo, facendosi portavoce del forte disagio con il quale, all’interno della stazione dei Vigili Urbani a pochissimi metri dal Palazzo di Città, si è costretti oramai a convivere da quasi un mese.

«L’auspicio – aggiunge – è che questo temporeggiare non porti, piuttosto, al trasferimento della Polizia Municipale in un’altra sede, visto che al suo interno operano già poche unità. Se così fosse – prosegue l’Assessore – il sindaco Flavio Stasi dovrebbe dare conto alla Città di questa decisione e spiegarne i motivi, interrompendo (si veda da ultimo questione SS106 o palazzo ex Tribunale) questa sistematica omissione di comunicazione istituzionale e di doverosa rendicontazione alla comunità di ciò che fa utilizzando le risorse di tutti, con un atteggiamento di chiusura e di censura che viola la trasparenza ed umilia la democrazia».

(fonte comunicato stampa)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.