6 ore fa:San Giorgio Albanese torna a celebrare il percoco
1 ora fa:Sila-Mare, il gruppo "Per la rinascita di Longobucco" contro il disinteresse dell'Amministrazione
4 ore fa:Unical, occhi puntati sulla elezione del nuovo rettore: Greco e Rubino spaccano l'Ateneo
2 ore fa:Continua l'impegno della famiglia Barbieri nel raccontare la "Calabria Straordinaria" nel piatto
Adesso:Il patrimonio identitario arbëresh al centro della programmazione RAI Calabria
2 ore fa:Svincolo Nord a Trebisacce, De Marco (Lega): «Il Governo conferma l’impegno»
3 ore fa:La lunga fuga silenziosa: così scompaiono i paesi della Calabria del Nord-Est
5 ore fa:Nuovo medico di base a Longobucco: la Cisl accoglie con favore l'avvio delle procedure
1 ora fa:Calopezzati, erosione costiera: al via studi e progetti per difendere un patrimonio unico
3 ore fa:Da Bocchigliero il messaggio della Calabria che resiste: un invito al confronto sullo spopolamento

Superbonus, Gentile chiede spiegazioni al Governo

1 minuti di lettura

COSENZA - «Approvato da parte dell'aula di Montecitorio un Odg a mia firma, previsto nel Decreto Aiuti, sostenuto dalla collega Mazzetti di Forza Italia e da molti altri colleghi che ha l'obiettivo di vincolare il governo a chiarire alcuni aspetti relativi al Superbonus e promuovere azioni nell'interesse della filiera edile», dichiara Andrea Gentile, deputato di Forza Italia.

«Innanzitutto, abbiamo impegnato il governo a fornire interpretazioni certe e definitive sui contenuti delle due circolari dell'Agenzia dell'Entrate che, nella congerie normativa dei ripetuti interventi e nella mole di informazioni spesso erronee, hanno gettato nel panico gli operatori».

«Un secondo passaggio – aggiunge Gentile – impegna il governo a chiarire che il cessionario, qualora acquisti un credito da bonus edilizio da una banca, non debba ripetere l'attività di due diligence, poiché già esperita dall'istituto di credito con diligenza qualificata».

«Da ultimo, una importante previsione impegna ancora il governo – sottolinea l'esponente forzista – a favorire la riapertura del mercato delle cessioni dei crediti d'imposta, promuovendo la stipula di uno specifico accordo tra Governo stesso, l'Associazione bancaria italiana, la Cassa depositi e prestiti, le Poste italiane, e le organizzazioni imprenditoriali per garantire sostenibilità e affidabilità del credito».

«Con questi tre punti favoriremo il mercato del credito e tutta la filiera edile. Forza Italia contribuisce concretamente a sbloccare quei 5 miliardi di crediti incagliati nei cassetti fiscali, per il bene di imprenditori, categorie produttive, professionisti e tecnici. L'azione del nostro movimento politico è concreta e premiante, scevra di quegli slogan e quegli inutili formalismi che gli italiani in questa difficile e gravosa congiuntura economica faticano a comprendere», conclude Gentile.

(fonte comunicato stampa)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.