16 ore fa:A Corigliano-Rossano nasce Risea: un presidio sicuro per le donne vittima di violenza - VIDEO
12 ore fa:Porto di Schiavonea, bloccate le attività portuali per un guasto alla colonnina del rifornimento
11 ore fa:La Calabria del nord al centro della maxi-esercitazione della Nato con portaerei e jet F-35 | FOTO
15 ore fa:Sanità, Zangaro e Sapia: «Il tempo dell’attesa è finito»
12 ore fa:Al via "Cultural Heritage Hub": tra i partner anche il Parco Archeologico di Sibari
12 ore fa:Tutto pronto per la "Corri e Cammina per l'Inclusione! Oltre ogni traguardo"
15 ore fa:Destinazione turistica? «Servono numeri, contenuti e identità»
14 ore fa:La Cisl Calabria si prepara al Congresso del 23 e 24 maggio
10 ore fa:Pedro's diventa Cavaliere della Cucina italiana nel mondo
16 ore fa:Rossanese, Aloisi suona la carica: «Serve l’aiuto di tutta la città»

Il M5s finanzierà la missione umanitaria in Ucraina con la restituzione di una parte degli stipendi

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – «Con il voto favorevole degli iscritti il Movimento 5 Stelle finanzierà la missione umanitaria che, in queste ore, sta portando in Italia 63 bambini provenienti dagli orfanotrofi dell'Ucraina».

È quanto fa sapere la portavoce del Movimento 5 Stelle alla Camera dei Deputati, Elisa Scutellà, sostenitrice della prima ora dell'utilità sociale e civile della restituzione di parte degli emolumenti derivanti dallo stipendio dei parlamentari.

«Il Movimento 5 Stelle – precisa ancora Scutellà - continua ad essere l'unica forza politica a restituire parte del proprio stipendio alla collettività e sono davvero orgogliosa che questa volta i nostri contributi serviranno per ridare un po' di serenità ai bambini ucraini, che sono le principali vittime della follia di una guerra ingiusta».

«È lodevole – aggiunge - l'impegno profuso da enti e istituzioni per portare avanti un progetto promosso dall'associazione "Papa Giovanni XXIII" impegnata sul territorio di guerra dall'inizio del conflitto per assicurare conforto e aiuto alle vittime ucraine; a tutti loro va il mio personale e più sincero ringraziamento. La sinergia solidale che si è innescata per questa nobile operazione – conclude - ci ricorda quanto la volontà ed il senso di umanità possano vincere anche sulle peggiori atrocità».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.