36 minuti fa:Fervono i preparativi per l'inaugurazione del Museo Alessandrino delle Maschere
7 ore fa:Verso un'altra estate anonima, nella Calabria del nord-est manca una destinazione unica
8 ore fa:Il ponte dei "lainesi caduti sul lavoro" sarà riaperto al transito il primo maggio
3 ore fa:Patir 2024, oggi verrà presentato il panel sulla tentative list Unesco
6 ore fa:Il Comitato elettorale Straface denuncia i debiti per bollette non pagate: «Stasi ha finito di raccontare frottole»
1 ora fa:Corigliano-Rossano: torna l’appuntamento con la “Corri e cammina per la pace”
2 ore fa:Le Vignette dell'Eco
1 ora fa:Tomba di Spinetta a Pietrapaola: a 34 anni dalla scoperta resta ancora senza vincolo di tutela
5 ore fa:Magie popolari per curare le malattie: Africa sub-sahariana e Calabria mai così vicine
2 ore fa:Ma i programmi elettorali dove sono?

Il M5s finanzierà la missione umanitaria in Ucraina con la restituzione di una parte degli stipendi

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – «Con il voto favorevole degli iscritti il Movimento 5 Stelle finanzierà la missione umanitaria che, in queste ore, sta portando in Italia 63 bambini provenienti dagli orfanotrofi dell'Ucraina».

È quanto fa sapere la portavoce del Movimento 5 Stelle alla Camera dei Deputati, Elisa Scutellà, sostenitrice della prima ora dell'utilità sociale e civile della restituzione di parte degli emolumenti derivanti dallo stipendio dei parlamentari.

«Il Movimento 5 Stelle – precisa ancora Scutellà - continua ad essere l'unica forza politica a restituire parte del proprio stipendio alla collettività e sono davvero orgogliosa che questa volta i nostri contributi serviranno per ridare un po' di serenità ai bambini ucraini, che sono le principali vittime della follia di una guerra ingiusta».

«È lodevole – aggiunge - l'impegno profuso da enti e istituzioni per portare avanti un progetto promosso dall'associazione "Papa Giovanni XXIII" impegnata sul territorio di guerra dall'inizio del conflitto per assicurare conforto e aiuto alle vittime ucraine; a tutti loro va il mio personale e più sincero ringraziamento. La sinergia solidale che si è innescata per questa nobile operazione – conclude - ci ricorda quanto la volontà ed il senso di umanità possano vincere anche sulle peggiori atrocità».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.