1 ora fa:Settantotto giorni di attesa per un apparecchio prescritto: anziano di Longobucco muore agognando il diritto alla Salute
4 ore fa:Accesso agli atti del Comune di Trebisacce, Aurelio denuncia il mancato rilascio delle credenziali
15 minuti fa:Identitario e solidale: a Vaccarizzo il Natale sposa la ricerca
1 ora fa:Bilancio, Madeo sulla sanità: «La vera sfida è ridurre la mobilità passiva»
2 ore fa:Avviso Concilia, Straface: «Impegnati 3,5 milioni di euro per la conciliazione vita-lavoro»
2 ore fa:Bilancio regionale 2026-2028, Scutellà (M5S) all’attacco: «Documento timido, Calabria senza visione»
3 ore fa:Casa Serena, Pisciotti: «Il Cda dell’istituto si astenga dal compiere scelte»
5 ore fa:A Mbuzati si sperimenta realtà aumentata per promuovere identità arbëreshë
3 ore fa:San Pancrazio Salentino conferisce la Cittadinanza Illustre alla memoria del pittore Pancrazio Promenzio
2 ore fa:Il Maestro Aloise incontra gli studenti dell’indirizzo Moda all’Ipseoa Ipsia di Castrovillari

Guerra Russia-Ucraina: appello di DemA alle istituzioni di Co-Ro: «Prendere posizioni per la pace»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Il gruppo di Luigi De Magistris chiede all’amministrazione comunale di prendere una pubblica posizione, attraverso una mozione, in merito al conflitto russo-ucraino.

«Il conflitto Russo-Ucraino è entrato nel vivo, le diplomazie hanno fallito e adesso saranno i civili a portare il peso della guerra. Come sempre quando i potenti decidono di scontrarsi sono poi gli indifesi a pagare il prezzo, a suon di morti e sfollati» dichiara Ciccio Ratti, responsabile dell’Area Urbana Corigliano-Rossano.

Nella giornata odierna DemA Calabria fa sentire la sua voce attraverso Ciccio Ratti, che ha richiesto formalmente al Sindaco di Corigliano-Rossano Flavio Stasi e al Presidente del Consiglio Comunale Marinella Grillo di approvare una mozione in Consiglio Comunale in cui si ribadisca il NO alla guerra e il SI alla ricerca di soluzioni politiche e diplomatiche. «La guerra è una violazione dei diritti umani e pertanto è importante ribadire la contrarietà in ogni sede nel rispetto dell'art. 11 della nostra Carta Costituzionale» ribadisce il responsabile di zona.

Nella comunicazione inviata ai vertici cittadini si chiede inoltre di esporre nelle sedi comunali la bandiera della Pace.

 

Francesca Sapia
Autore: Francesca Sapia

Ha due lauree: una in Scienze politiche e relazioni internazionali, l'altra in Intelligence e analisi del rischio. Una persona poliedrica e dall'animo artistico. Ha curato le rassegne di arti e cultura per diversi Comuni e ancora oggi è promotrice di tanti eventi di arti visive